Cerca e trova immobili

LOSONEUna petizione per il Parco artistico all'ex caserma San Giorgio

16.10.17 - 12:12
Il gruppo Prò Art Park ha attivato la raccolta firme attiva fino al 31 dicembre 2017
Una petizione per il Parco artistico all'ex caserma San Giorgio
Il gruppo Prò Art Park ha attivato la raccolta firme attiva fino al 31 dicembre 2017

LOSONE - Il gruppo Prò Art Park di Losone ha attivato una raccolta firme per la petizione da sottoporre al Municipio: viene chiesto uno studio di progettazione che porti alla realizzazione del Parco artistico in tempi brevi.

L’idea dell’Art Park nasce con l’intenzione di trovare una soluzione semplice per l’utilizzo del sedime militare dell’ex caserma San Giorgio, trovare qualcosa che sia per la gente per le famiglie, per i giovani, per gli anziani, qualcosa che si potesse realizzare velocemente con il minor investimento possibile e che rispetti le clausole contrattuali di compra vendita tra Arme Suisse e il Municipio di Losone.

Secondo i promotori il Parco del LAP, se realizzato sarà un’attrazione mondiale ove gli elementi della natura potranno dare vita a spettacoli unici nel suo genere, fondendosi con l’arte maestralmente maneggiata da artisti di fama internazionale che svilupperanno opere sensazionali collaborando con artigiani ticinesi, di li con la loro arte in una metamorfosi ci si ritroverà in un ambiente futuristico legati a modi di costruire, creare e vivere seguendo l’armonia naturale ma con spettacolari padiglioni che daranno modo a tutti di conoscere e apprezzare cosa l’uomo può erigere grazie allo studio e alla simbiosi con la natura. Tutto questo creerà molteplici possibilità di studio permettendo anche di produrre innumerevoli posti di lavoro, alimentando positivamente la vita economica della regione e incentivando nuove idee d’impresa, nonché offrire la possibilità di protezione e salvaguardia dell’ambiente e delle specie animali. All’interno della struttura sarà pure possibile trovare spazio per gli artisti di strada, cerimonie di matrimoni, concerti, ed eventi di qualsiasi tipo, vi saranno esercizi pubblici, negozi. Dulcis infundo, tutto il parco si autofinanzierebbe senza pesare sulle tasche della comunità.

Allegato il formulario, che essendo una petizione può essere firmato da tutti indistintamente domiciliati e non, maggiorenni e minorenni, nonché in questo caso anche da persone residenti all’estero, turisti e stranieri. La petizione è a livello cantonale, visto che questo progetto si prefigge oltre che di interesse pubblico a vantaggio di tutti gli abitanti del comune di Losone, della regione del Locarnese e del Ticino, di interesse internazionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento PDF
NOTIZIE PIÙ LETTE