Cerca e trova immobili

BRISSAGOCentomila franchi per ristrutturare il cinema

16.05.17 - 13:18
La raccolta fondi indetta dall'Associazione Amiche e Amici dell’Arlecchino è stata un successo
Centomila franchi per ristrutturare il cinema
La raccolta fondi indetta dall'Associazione Amiche e Amici dell’Arlecchino è stata un successo

BRISSAGO - 100'049 franchi raccolti. L’Associazione Amiche e Amici dell’Arlecchino ce l’ha fatta e ha raggiunto il primo traguardo importante reperendo i fondi necessari alla ristrutturazione della sala cinema del borgo, chiusa ormai da molti anni per la necessità di adeguamenti strutturali. 

Il progetto di risanamento, affidato all’Architetto Pisoni, prevede la trasformazione della sala in un ambiente polivalente mantenendo però intatto il valore architettonico dello storico edificio.

L’intenzione del comitato e dell’intera Associazione è quello di offrire a Brissago e al Locarnese, la possibilità di usufruire di uno spazio attrezzato per le attività culturali e sociali presenti numerose e di stimolare così progetti di rete condivisi e scambi tra i diversi attori dell’area e del Cantone.

La raccolta messa in atto attraverso la piattaforma di crowdfunding progettiamo.ch, si è conclusa oggi con successo e vede il comitato e a tutti i soci soddisfatti della risposta del territorio.

Il Presidente Fabio Solari ringrazia tutti coloro che hanno dato un contributo concreto all’Arlecchino e spiega: «l’idea di ristrutturare e riaprire il cinema Arlecchino di Brissago, per restituire alla popolazione uno spazio di socialità e di svago, per noi è fondamentale. Ci siamo impegnati e continueremo a farlo perché riteniamo utile valorizzare la nostra cittadina anche attraverso uno spazio destinato alla comunità. Questo è un primo importante successo al quale siamo certi ne seguiranno altri».

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE