Cerca e trova immobili

BALERNALa Posta non fa nessun passo indietro

10.12.16 - 17:40
Il Gigante Giallo scrive ai cittadini per spiegare i motivi della propria scelta. «Un'agenzia è la soluzione migliore per la realtà locale»
Tipress
La Posta non fa nessun passo indietro
Il Gigante Giallo scrive ai cittadini per spiegare i motivi della propria scelta. «Un'agenzia è la soluzione migliore per la realtà locale»

BALERNA - La Posta non ha ceduto. Nonostante l'opposizione del Municipio, l'avversione di tutti i partiti politici di Balerna, e le oltre 1.700 firme raccolte in una petizione, il Gigante giallo ha deciso di chiudere l'ufficio postale di Balerna. 

Visto il malcontento provocato da questa decisione, La Posta ha deciso di rassicurare i cittadini del comune del Mendrisiotto spiegando i motivi della propria scelta. «La filiale di Balerna è aperto 6 ore e 30 minuti da lunedì a venerdì e 2 ore e 30 minuti il sabato. ». E da anni le richieste erano in calo. «Essa registra da anni un basso livello di richieste dei servizi postali, particolarmente accentuato in alcuni importanti settori. Dal  2004 al 2009 abbiamo registrato una diminuzione del 5.6% dei versamenti, del 13% dei pacchi e del 27% delle lettere».

Da qui l'idea di cambiare chiudendo l'ufficio postale e aprendo un'agenzia, cioè La Posta presso un altro partner. «Ci è parsa la soluzione più consona alla realtà locale. Le agenzie postali godono già oggi di un ampio consenso tra i cittadini per il fatto di offrire orari di apertura prolungati e di essere abbinate a un altro esercizio commerciale».

Anche se questa soluzione sembra non convincere né autorità, né tantomeno i clienti, il Gigante Giallo vuole rassicurare i cittadini di Balerna. «Data la positiva esperienza fatta in altri luoghi (ad oggi sono oltre 800 le agenzie postali in Svizzera), siamo convinti che anche con questa offerta riusciremo a soddisfare le vostre richieste ed i vostri bisogni come nostri clienti».

La Posta conclude specificando che l’ufficio postale di Balerna resterà aperto sino alla messa in funzione della nuova soluzione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

francox 7 anni fa su tio
Neanch'io non faccio nessun passo indietro, per quello poco che può valere i miei centesimi stanno lasciando la posta! Bye bye.

Mauzimex 7 anni fa su tio
Torniamo alla conclusione che la spaccata fra l'economia aziendale e i servizi pubblici è sempre più larga

Mauzimex 7 anni fa su tio
Voi come assicurate il prezioso segreto postale con le agenzie?

Nora"70 7 anni fa su tio
vergogna

Mac67 7 anni fa su tio
l'avete votato 3 mesi fa ca. di cosa vi lamentate ! leggete i referendum ( capite le conseguenze -pensate) se si mette come priorita' l'utile... forse i rami secchi vengono tagliati! Di cosa vi lamentate?
NOTIZIE PIÙ LETTE