Cerca e trova immobili

MENDRISIOA2, svincolo di Mendrisio: si accorcia il cantiere a nord

29.11.15 - 09:35
Nuove misure per rendere più agevole la circolazione nei pressi dello svincolo
A2, svincolo di Mendrisio: si accorcia il cantiere a nord
Nuove misure per rendere più agevole la circolazione nei pressi dello svincolo

MENDRISIO - Procedono nel rispetto dei tempi e dei costi, segnala l'USTRA, i lavori sul cantiere per la riorganizzazione dello svincolo di Mendrisio.

L’avanzamento dei lavori consente quindi di poter mettere in atto alcune misure per rendere più agevole la circolazione nei pressi dello svincolo. In primo luogo la conclusione delle opere principali nel comparto nord del cantiere, e il relativo accorciamento del cantiere, permetterà - a partire da questi giorni - di sgravare maggiormente dal traffico lo svincolo, alleggerendo l’entrata e l’uscita da e verso nord. 

Una seconda misura che viene adottata nell’ottica dello sgravio dello svincolo dal traffico riguarda la modifica provvisoria della segnaletica al fine di prolungare la bretella autostradale in entrata da Mendrisio in direzione nord, misura che favorirà l’immissione in autostrada dei veicoli, soprattutto durante le ore di punta.

Nel frattempo avanzano i lavori della fase 2 (avviati lo scorso mese di luglio), che riguardano la carreggiata Nord-Sud, la posa delle protezioni foniche al centro della carreggiata e la bretella A2-SPA 394 (direzione Stabio), nonché la ricostruzione del viadotto della Tana.

Le principali opere all’interno del tracciato autostradale – che hanno l’obiettivo di decongestionare l’attuale svincolo di Mendrisio - si concluderanno a fine 2016.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

nordico 8 anni fa su tio
Ho forti dubbi che il nuovo svincolo riuscirà a risolvere i problemi di accesso al magnifico borgo. Dopo tutto uno svincolo nuovo di zecca con 5 rotonde incorporate farà senz'altro ridere qualche architetto. Ma se ridere fa bene è senz'altro peccato per gli 80 milioni di spesa preventivati.
NOTIZIE PIÙ LETTE