Cerca e trova immobili

CANTONEOrdine dei Medici, riacclamato Franco Denti

06.11.14 - 06:17
Il Presidente uscente è stato riconfermato per altri quattro anni
Foto Ti-Press Sara Solcà
Ordine dei Medici, riacclamato Franco Denti
Il Presidente uscente è stato riconfermato per altri quattro anni

MEZZOVICO-VIRA - I membri dell'Ordine dei Medici del Cantone Ticino hanno riacclamato Franco Denti quale Presidente per un nuovo mandato. L'assemblea tenutasi ieri sera a Mezzovico-Vira è stata un plebiscito per il Presidente uscente, che per i prossimi quattro anni resterà alla guida dell'associazione di categoria.

Con lui sono stati riconfermati i membri del Consiglio Direttivo: dottori C. Ferrier-Guerra, A. Calderoni, F. Caranzano, P. Gaffurini, N. Ghisletta, F. Ramsauer, E. Montedoro, O. Bernasconi, B. Chiesi, F. Fransioli, M. Guidicelli, N. Broggini, N. Melik, A. Pedrazzini, F. Scacchi, S. Crestani, S. Cereghetti e M. Vuksic, ai quali va aggiungersi il dottor P. Antonini di Lugano.

Esprimendosi a nome dell’Ordine, il Presidente ha delineato gli obiettivi della corporazione per i prossimi anni: una partecipazione sempre più attiva alla ridefinizione del sistema sanitario del nostro Cantone, con l'OMCT quale interlocutore di riferimento del corpo medico per tutti gli enti pubblici e privati che saranno chiamati a tracciare e mettere in pratica le linee guida della sanità dei prossimi anni.

L’Ordine si impegna pure a mettere a disposizione l’esperienza dei suoi membri per elaborare "progetti atti a controllare il continuo aumento dei costi della salute e soprattutto per portare la necessaria trasparenza in quest’ambito". Denti, da parte sua, ha ribadito la sua disponibilità al dialogo con tutti i partner sociali "per raggiungere questo inderogabile traguardo".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE