Cerca e trova immobili

TICINOIl PPD gioisce: "Straordinaria domenica elettorale"

29.04.12 - 14:44
Il PPD gioisce: "Straordinaria domenica elettorale"

BELLINZONA - "Straordinaria domenica elettorale per il PPD ticinese: 12 suoi rappresentanti su 14 impegnati nelle elezioni di ballottaggio per i sindacati hanno infatti vinto e dirigeranno i rispettivi Municipi nel corso della Legislatura". C'è aria di festa in casa PPD a poche ore dalla chiusura dei 24 comuni ticinesi, dove oggi erano previsti i ballottaggi.

Il PPD, "vincitore in questa giornata elettorale", gioisce per il risultato ottenuto a Balerna. "La vittoria assume una valenza cantonale. A Balerna il sindaco PPD di quindicina Luca Pagani ha superato il candidato liberale radicale Matteo Quadranti".

"Non meno significative però - si legge nella nota - anche le altre affermazioni nel Mendrisiotto, dove il PPD ha ottenuto il sindacato anche nei Comuni di Novazzano con Sergio Bernasconi e di Morbio Inferiore con Claudia Canova. Si tiene a rilevare come nel Mendrisiotto il PPD abbia in queste elezioni comunali conquistato 4 nuovi sindacati (Morbio Inferiore, Novazzano, Vacallo, Balerna),
risultando ora al vertice di 7 Comuni su 11".

Nel Luganese il PPD è riuscito a confermare i sindacati di Manno con Fabio Giacomazzi, di Bioggio con Mauro Bernasconi, di Aranno con Mauro De Stefani, di Neggio con Matteo Talleri, di Astano con Renato Bernasconi e di Maroggia con Oscar Ferraroni.

Nel Locarnese confermati i sindaci di Gordola Armado Züllig e Lavertezzo Roberto Bacciarini.

In Leventina vittoria PPD a Giornico con Romano Rossi.

Solo a Magliaso il sindaco uscente Marino Monti, dopo decenni di grande lavoro, non è stato rieletto; mentre a Breggia, Mariella Maghetti non è riuscita a conquistare il sindacato.

"Nei restanti 12 Comuni il PPD ha vinto con risultati chiari - si legge ancora -. Le elezioni comunali 2012 hanno inoltre segnato un traguardo molto significativo per l’Associazione Donne PPD che può oggi contare su due nuove donne sindaco nei Comuni residenziali di Sorengo e Morbio Inferiore".
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE