Cerca e trova immobili

LUGANOPassaggi pedonali: "La sicurezza che non c'è!"

13.03.12 - 11:15
Ti-Press (archivio)
Passaggi pedonali: "La sicurezza che non c'è!"

LUGANO - In seguito all'ennesimo incidente sulle strisce pedonali - nello specifico quello avvenuto ieri in via Trevano a Lugano - il Consigliere comunale leghista Stefano Fraschina lamenta la cadenza regolare con la quale fatti di questo tipo si verificano sulle strade ticinesi.

"Se da un lato è assolutamente comprensibile ed accettabile che la sicurezza sulle strade non possa essere garantita al 100% - scrive Fraschina -, resta il fatto che un segnale bisogna pur darlo".

In data 15 febbraio 2010 il Consigliere comunale ha inoltrato una mozione all’Esecutivo della Città di Lugano nella quale chiedeva espressamente la sostituzione dell’attuale segnaletica verticale con la segnaletica luminosa munita di appositi LED.

Il tutto è sui tavoli commissionali ed a breve verrà presentato un dettagliato rapporto che possa portare la mozione al vaglio del Consiglio Comunale. Fraschina in sostanza insiste nel sostenere che, seppur qualche intervento sia in atto, "non si può e non si deve più tergiversare", e ritiene che la preposta commissione debba prendere in seria considerazione il fatto di dare il via libera ad un investimento assolutamente giustificato e prioritario.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE