Cerca e trova immobili

BELLINZONAKids Cup, 330 giovani al comunale

05.06.11 - 11:38
Kids Cup, 330 giovani al comunale

BELLINZONA - La Kids Cup ha accolto a Bellinzona 330 giovani tra i 7 e i 15 anni per la finale Cantonale e i migliori ora andranno a Zurigo
C’era il pienone sabato al Comunale di Bellinzona, dove la locale società atletica Sab e la Federazione ticinese Ftal hanno proposto l’atto conclusivo dell’Ubs Kids Cup. La manifestazione che ha raccolto un enorme successo nel 2011 ha accolto 330 ragazzi che si sono sfidati nelle tre prove di corsa (60 metri), salto (lungo) e lancio (pallina).

Tutti i ragazzi si sono cimentati nelle medesime discipline ottenendo in questo modo un punteggio che ha stabilito la classifica finale. I primi di questa graduatoria di ogni categoria saranno ora i portacolori del Ticino nella finale nazionale, in programma per sabato 10 settembre quando, nello stadio della Weltklasse di Zurigo, nella finale svizzera, si sfideranno in “correre, saltare e lanciare” i migliori concorrenti della stagione 2011 della Ubs Kids Cup.

La giornata di Bellinzona ha visto in lizza diversi giovani ticinesi, già in evidenza ai recenti campionati giovanili o in occasione della finale del Migros sprint di maggio. L’esponente dell’Asspo Riva San Vitale Matteo Solcà si è imposto tra i quindicenni con 2103 punti, frutto di un 60 metri in 7’’68, un salto di 5.75 metri e un lancio di 52.35 metri. Dei risultati di ottima caratura che gli hanno permesso di primeggiare davanti a Niccolò Zgraggen e Ernesto Stöckenius. Tra le ragazze W15 è invece stata Anina Schaerer dell’Asspo ad imporsi con 2091 punti davanti a Jessica De putti e Ajla del Ponte. Il miglior punteggio è però arrivato dalla più giovane Eleonora De Putti, già in evidenza lo scorso anno a livello nazionale, che si è imposta tra le W13 con 2121 punti, frutto di 8’’35 nei 60 metri, 5.20 metri nel lungo e 40.47 nella pallina. L’esponente della Sam Massagno può quindi guardare con fiducia alla finale nazionale.

Nelle altre categorie troviamo ai vertici pure dei validi protagonisti per l’atto conclusivo di Zurigo, come per esempio Gian Vetterli dell’Usa Ascona, dominatore tra gli M11 con ben 1535 punti. Gli altri vincitori nelle categorie maschili sono stati Mattias Feracin di Airolo (M14), Adrian Rodriguez del Sab Bellinzona (M13), Kenny Frisella (M12), Ettore Poroli (M10), Gabriel Cavadini (M9) Francesco Verdone (M8) e Daniel Delsanno (M7). Tra le ragazze Anna Simonetti della Sam (W14), Chiara Bandoni e Nadia Bachir della Sfg Morbio (W12 e W11), Irene D'Anna (W10), Nina Altoni (W9), Ulla Rossi (W8) e Nicole Pagani (W7)
Le liste con i risultati ottenuti da tutti i protagonisti della giornata di bellinzona si possono vedere sul sito della Ftal, www.ftal.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE