Cerca e trova immobili

BELLINZONAMaster in clownistica: il Municipio si muove per coinvolgere l'USI

19.01.09 - 08:45
Master in clownistica: il Municipio si muove per coinvolgere l'USI

BELLINZONA - Il Municipio di Bellinzona si sta muovendo a per introdurre nel nostro Cantone un master nell'ambito della clownistica. La capitale infatti, come scrive LaRegione di oggi, sarebbe stata contattata dall'università di Bologna che sarebbe interessata ad organizzare nella svizzera italiana una formazione di master in questo ambito. Il progetto potrebbe coinvolgere altre istituzioni interessate, come l'USI e in particolare la facolta di Scienze della comunicazione.

La formazione copre un vasto spettro di d'azione: intrattenimento di bambini in ospedale, decondizionamento di ambienti istituzionali, pubblici e privati che denotano particolari dinamiche sociali. La formazione si sarebbe rivolta tra gli altri a docenti, operatori sociali, responsabili delle risorse umane o psicologi.

Il Municipio ha già tastato il terreno con alcune istituzioni, riscontrando l'interesse generale e per questo intende verificare la disponibilità dell'USI. Se così fosse, l'esecutivo della capitale potrebbe annoverare anche l'Università tra i partner di un possibile progetto con Bologna. Se il progetto dovesse andare in porto, il master potrebbe essere inaugurato già nel tardo autunno di quest'anno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE