Cerca e trova immobili

GRIGIONIIncidente Via Mala: sei morti, coinvolto l'Hockey Club Bellinzona

16.09.06 - 19:47
Foto d'archivio
Incidente Via Mala: sei morti, coinvolto l'Hockey Club Bellinzona

COIRA - Sei morti e sei feriti sono il bilancio di uno scontro fra un'auto e un torpedone avvenuto questo pomeriggio alle 13:15 nella nella galleria autostradale della Via Mala, sulla A13 poco a sud di Thusis (GR). Sul pulmino c'erano i giocatori dell'Hockey Club GDT Bellinzona, che questo pomeriggio alle 17 avrbbero dovuto affrontare la squadra sangallese dell'Uzwil per un incontro di prima lega.

La polizia cantonale grigionese ha precisato che cinque dei feriti sono gravi. Sono stati trasportati con ambulanze e elicotteri della Rega negli ospedali di Thusis, Coira e Zurigo.

Alle 18 continuavano ancora le operazioni di soccorso, rese difficili dall'incendio di alcuni veicoli e dal fumo sviluppatosi all'interno del tunnel di 750 metri fra Andeer e Thusis.

La cicolazione sul tratto in questione della A13 rimane interrotta nei due sensi di marcia e il traffico è deviato sulla trada cantonale.

Nel pomeriggio la polizia non era ancora in grado di fornire dettagli sulla dinamica del sinistro.

La galleria Via Mala, aperta nel 1967, è a curva e non dispone di un separazione per la circolazione nei due sensi. Nel 2002 è avvenuto l'ultimo incidente grave, con tre feriti.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE