Moreno Colombo, candidato PLRT per il Consiglio Nazionale
Il Deputato del Centro Marco Romano ha deciso - da tempo - di non più ripresentarsi per un nuovo mandato in Consiglio Nazionale. Con piacere - leggo oggi (ma già ne ero consapevole) - che Romano è stato un consigliere nazionale influente e ascoltato. Personalmente sono dispiaciuto per la sua scelta perché nella sua attività politica federale ha ottenuto parecchi risultati: anche per il nostro Mendrisiotto. (ad esempio: InterCity nel Mendrisiotto, il Nazionale sostiene Romano).
Con la sua imminente uscita di scena il “nostro” Distretto rischia di non essere più rappresentato sotto la cupola di Berna. Il rischio è oggettivamente concreto, basta saper comprendere e leggere i dati. In questo particolare momento sarà ancora di più importante saper guardare oltre gli “steccati di partito”. Da parte mia ringrazio Marco Romano per il suo impegno e dedizione in favore della nostra popolazione.
GRAZIE MARCO HAI FATTO VERAMENTE PESARE LA TUA PRESENZA A BERNA IN RAPPRESENTANZA DEL NOSTRO MENDRISIOTTO! GRAZIE peccato veramente che lasci! Comunque a testa alta. Fonio deve prendere il testimone e proseguire la corsa.
a parte che su romano io ho altre opponioni ..... ma le probabilita che fonio entri sono zero .. L'ex ppd ora centro , meglio noto come uregiatt avra un seggio e andra al uscente Regazzi .....magari tra 4 anni Fonio avra qualche possibilita ....