Cerca e trova immobili

ARGOVIA / SOLETTAI treni tornano a circolare sulla Berna-Zurigo

20.09.14 - 15:38
Circolazione riprende parzialmente sull'asse est-ovest dopo il guasto alla linea di contatto
Foto lettore 20 Minuten
I treni tornano a circolare sulla Berna-Zurigo
Circolazione riprende parzialmente sull'asse est-ovest dopo il guasto alla linea di contatto

BERNA - Il traffico ferroviario, interrotto stamani tra Olten e Aarau a causa di un guasto alla linea di contatto, ha ripreso a circolare sulla linea Berna-Zurigo, ma in modo limitato. I viaggiatori devono ancora fare i conti con forti ritardi sino alle 19:00 di oggi. Le ferrovie hanno messo in servizio mezzi di trasporto sostitutivi e alcune compagnie aeree dell'aeroporto di Zurigo hanno ritardato la partenza dei voli per aspettare i passeggeri mancanti.

In mattinata "l'asse est-ovest era completamente bloccata", ha precisato un portavoce delle FFS oggi all'ats. Una linea di contatto è stata danneggiata da un treno tra Aarau e Schönenwerd, ciò che ha costretto alcuni convogli a fermarsi. La situazione dovrebbe ritornare alla normalità verso le 19:00, ha aggiunto.

"Durante l'orario di pranzo compagnie aeree come Swiss e Air Berlin hanno aspettato sino all'arrivo dei passeggeri", ha detto all'ats Maurus Stocker dell'aeroporto di Zurigo. Questo ha provocato qualche piccolo ritardo anche nel traffico aereo.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE