Cerca e trova immobili

ZURIGOTorello abbattuto in città, manifestazione animalista

16.07.16 - 17:52
Animalisti e vegani, una cinquantina in tutto, si sono dati appuntamento davanti al mattatoio da dove era fuggito l'animale
Torello abbattuto in città, manifestazione animalista
Animalisti e vegani, una cinquantina in tutto, si sono dati appuntamento davanti al mattatoio da dove era fuggito l'animale

ZURIGO - Una manifestazione indetta oggi a Zurigo per protestare contro il macello di animali da reddito ha riunito, stando a una nota degli organizzatori, una cinquantina di persone. La dimostrazione ha preso spunto dall'abbattimento ieri in un parco cittadino di un torello fuggito da un mattatoio comunale.

I manifestanti, invitati a scendere in piazza dalle associazioni animaliste Tier im Fokus e Vegan Aktiv Züri, si sono dati appuntamento davanti al mattatoio della Herdernstraße, nelle immediate vicinanze dello stadio del Letzigrund. È infatti da questa struttura che il giovane bovide ieri se l'era data a gambe.

L'animale, dopo una fuga di oltre tre chilometri, è stato abbattuto da un guardacaccia. Per cercare di bloccare la corsa dell'animale sono intervenute varie pattuglie di polizia.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 7 anni fa su tio
arriverà il giorno che, animalisti e vegani o non, si dovrà forzatamente limitare il consumo di carne che oggi è eccessivo. tutti gli eccessi portano danno.

BP69 7 anni fa su tio
Risposta a sedelin
La penso esattamente come te :-)

Don Quijote 7 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Concordo, sta diventando eccessivo, quasi un'ossessione, il comportamento degli animalisti e dei vegani. Per quanto riguarda il consumo di carne, si autoregola da solo, chi ha pochi soldi, e sono sempre di più, non può mangiarla. Il problema in Svizzera è che la verdura costa quanto la carne, mi chiedo cosa mangeranno i poveracci! Nessuna ideologia è vincente, solo la forza brutta lo è, per esempio quella che ha stinto i dinosauri ... e soprattutto non dipende dall' insignificante comportamento umano.

sedelin 7 anni fa su tio
normale che sia scappato, mica scemo!
NOTIZIE PIÙ LETTE