Cerca e trova immobili

BERNAFermato il forsennato

01.10.15 - 20:12
Gli agenti sono riusciti a bloccare l’uomo che, da questo pomeriggio, si trovava su una terrazza di Palazzo federale minacciando di darsi fuoco
Fermato il forsennato
Gli agenti sono riusciti a bloccare l’uomo che, da questo pomeriggio, si trovava su una terrazza di Palazzo federale minacciando di darsi fuoco

BERNA - Un uomo piazzato sul parapetto della terrazza di Palazzo federale, che minacciava di farsi del male, ha fatto accorrere nel primo pomeriggio polizia e pompieri. L'operazione è terminata in serata, ha detto all'ats un portavoce della polizia confermando quanto riportato da "20 Minuten".Le trattative della polizia hanno dato i suoi risultati, dopo che la zona era stata per ore parzialmente chiusa ai passanti. Palazzo federale non è stato evacuato.

Un giornalista dell'ats sul posto ha riferito che su un muretto della terrazza si trovava un uomo di oltre 40 anni di età, con i capelli brizzolati, e vicino a lui aveva una tanica verde. Le forze dell'ordine lo hanno accerchiato; per tutto il pomeriggio era presente anche un team di negoziatori della polizia.

In loco si è recato temporaneamente anche il presidente del Consiglio degli Stati Claude Hêche (PS/JU). Nelle vicinanze sono appostati diversi mezzi della polizia e dei vigili del fuoco nonché ambulanze.

La polizia cantonale non ha finora dato indicazioni sui retroscena, in particolare se l'interessato abbia fornito motivazioni politiche. Tra i giornalisti sul posto circolava la voce che si trattasse di un siriano che minacciava di immolarsi o di gettarsi nel vuoto.

Non è chiaro cosa ci fosse nella tanica, ma l'uomo si è versato un liquido su capelli, nuca e giacca. A tratti si è messo a gesticolare in modo animato, esprimendosi in una lingua straniera non identificata. Ha pronunciato a più riprese la parola Kurdistan.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE