Cerca e trova immobili

ZURIGOA Zurigo qualcuno ha perso (e poi ritrovato) un gattone gigante

09.01.19 - 21:30
Grande persino per lo standard dei Maine Coon, Hank ha stupito pure la Protezione animali che da dicembre cercava il suo proprietario
Soccorso animali Zurigo
A Zurigo qualcuno ha perso (e poi ritrovato) un gattone gigante
Grande persino per lo standard dei Maine Coon, Hank ha stupito pure la Protezione animali che da dicembre cercava il suo proprietario

ZURIGO - Ma cosa è un cane, un leopardo o... un gatto? Questa domanda deve essere passata per la testa agli abitanti di una zona residenziale di Zurigo quando hanno visto un animale quasi fantastico aggirarsi per le strade, sabato 29 dicembre scorso.

Grande come un cane - L'intervento della Protezione animali ha poi svelato l'arcano: si trattava in effetti di un micione, e in particolare di un (massiccio) esemplare di Maine Coon. Per capirci, le dimensioni del felino erano talmente importanti da sorprendere persino i soccorritori professionisti che per il trasporto hanno dovuto utilizzare un box di quelli per cani.

C'era il chip, ma era straniero - Quelli del rifugio la avevano soprannominato "Hank", ma di lui - in realtà - sapevano davvero pochissimo.  Questo perché, benché fosse chippato, il numero di riferimento era straniero e non dava quindi un riferimento valido. Dal punto di vista medico stava abbastanza bene: «Aveva un'infezione alle orecchie e il pelo poco curato, ma non si lasciava spazzolare volentieri».

Padrona ritrovata grazie... a un articolo - A permettere il ritrovamento, avvenuto proprio oggi, un articolo pubblicato questa mattina dai colleghi di 20 Minuten. La padrona - che aveva cercato a lungo l'animale senza successo, è andata a recuperarlo poche ore dopo la pubblicazione, conferma la responsabile del rifugio animali.

E c'è anche una sorpresa: Hank, in realtà, è una micia.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE