Cerca e trova immobili

BASILEA CAMPAGNASedici persone incriminate per la maxi rissa del 2014

16.08.17 - 12:31
Il 24 febbraio degli individui mascherati avevano fatto irruzione nella palestra di Reinach in cui si stavano allenando una trentina di persone, tra cui anche bambini
Sedici persone incriminate per la maxi rissa del 2014
Il 24 febbraio degli individui mascherati avevano fatto irruzione nella palestra di Reinach in cui si stavano allenando una trentina di persone, tra cui anche bambini

LIESTAL -  Il Ministero pubblico di Basilea Campagna ha presentato una denuncia penale nei confronti di 16 persone che nel febbraio del 2014 avevano partecipato a una maxi rissa in un centro per sport da combattimento a Reinach (BL). Nove procedure sono state archiviate.

Le 16 persone sono accusate di tentate lesioni gravi, aggressione, sequestro e violazione di domicilio, ha indicato oggi il Ministero pubblico.

Alcune di loro sono inoltre accusate di altri reati tra cui sommossa, violenza e minaccia contro funzionari, violazione della legge sulle armi, infrazioni alla legge federale sugli stupefacenti e in un caso anche falsa testimonianza.

La sera del 24 febbraio 2014 un folto gruppo di individui in parte mascherati (una quarantina secondo notizie di stampa) aveva fatto irruzione nella palestra di Reinach dove si stavano allenando una trentina di persone, tra cui anche bambini. Ne era nata una maxi rissa in cui si sarebbe fatto uso anche di tirapugni e mazze da baseball. Sei persone erano rimaste ferite, alcune in modo grave.

La rissa aveva suscitato un'eco mediatica nazionale, oltre che per le sue dimensioni, anche per il fatto che la palestra in questione era quella frequentata per i suoi allenamenti di boxe thai da "Carlos", il giovane delinquente al centro dell'attenzione della stampa svizzera per il costoso programma di reinserimento sociale a suo favore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE