Cerca e trova immobili

FORMULA 1Susie Wolff collaudatrice Williams, un'altra donna in F1

24.02.14 - 11:40
Moglie del boss Mercedes Toto Wolff, Susie è entrata in Williams nell'aprile 2012 e ha svolto un ruolo specifico all'interno del team nelle ultime due stagioni, comprese molte ore nel simulatore
Keystone
Susie Wolff collaudatrice Williams, un'altra donna in F1
Moglie del boss Mercedes Toto Wolff, Susie è entrata in Williams nell'aprile 2012 e ha svolto un ruolo specifico all'interno del team nelle ultime due stagioni, comprese molte ore nel simulatore
SPORT: Risultati e classifiche

SOUTH SHIELDS (GB) - Dopo Simona De Silvestro, che sogna di guidare la Sauber nel 2015 e che svolgerà il ruolo di terzo pilota per il team svizzero, un’altra donna entra nel mondo della F1 con un ruolo importante. Si tratta di Susie Wolff, confermata come collaudatrice della Williams, che debutterà quest’anno nei weekend di gara disputando due sessioni di prove libere il venerdì a bordo della FW36.

La trentunenne pilota britannica affronterà il suo terzo anno alla corte di Claire Williams dopo aver preso parte a sette stagioni del DTM. Moglie del boss Mercedes Toto Wolff, Susie è entrata in Williams nell'aprile 2012 e ha svolto un ruolo specifico all'interno del team nelle ultime due stagioni, comprese molte ore nel simulatore .

"Susie è diventato un membro del nostro team e nel 2014 avrà maggiori responsabilità ", ha spiegato Pat Symonds , direttore tecnico della Williams. " Susie ha mostrato un talento naturale per sviluppare una macchina e fornito un grande feedback”. "Sono grata per il sostegno e la fiducia che Williams continua a mostrare in  me, il 2014 sarà una pietra miliare nella mia carriera ", ha detto Susie Wolff . "Partecipare alle due sessioni di prove libere , in aggiunta al mio programma di test , è un grande passo avanti e sono entusiasta di avere l'opportunità di guidare la FW36 durante un fine settimana di un Gp”. (itm)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE