Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEPedrosa vola ma Vale c'è

05.02.13 - 13:46
Chiusa la giornata di prove a Sepang. Dani ha messo in fila Lorenzo, Marquez e un positivo Rossi
Keystone
Pedrosa vola ma Vale c'è
Chiusa la giornata di prove a Sepang. Dani ha messo in fila Lorenzo, Marquez e un positivo Rossi
SPORT: Risultati e classifiche

SEPANG (Malesia) – La prima giornata dei test collettivi della MotoGP sul circuito di Sepang (la terza contando quelle riservate ai team che utilizzano la centralina unica della Magneti Marelli) si è conclusa dando i primi verdetti nonché molto spettacolo.

Tutti si aspettavano la lotta tra i due grandi protagonisti del 2012, Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo. E così è stato. Alla fine è stato il pilota della Honda a spuntarla realizzando il miglior tempo in 2'01"157, mentre il campione del mondo in carica con la sua Yamaha si è dovuto accontentare del secondo posto a soli 8 millesimi di distacco. La sorpresa di giornata però è senza ombra di dubbio Marc Marquez, che era davanti a tutti al termine della mattinata e alla fine ha concluso alla terza piazza, dimostrando però di reggere fin da subito il ritmo dei big e di aver trovato subito il feeling con la Honda Repsol ufficiale.

Prestazione decisamente confortante anche per Valentino Rossi, che con la M1 ha chiuso in quarta posizione a circa quattro decimi di distacco rispetto al compagno di squadra. Ha continuato a deludere invece la Ducati: la migliore delle Desmosedici è stata quella di Nicky Hayden, al decimo posto e distanziato di oltre 2" dalla vetta, mentre Andrea Dovizioso invece è finito addirittura 13esimo. La speranza di Borgo Panigale è di fare decisamente meglio nella giornata di mercoledì. (ITM/red)

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE