Immobili
Veicoli

FORMULA 1La Mercedes sorprende ancora: Russell davanti a tutti

30.07.22 - 17:46
Il britannico ha fatto registrare il miglior tempo davanti a Carlos Sainz e Charles Leclerc. Male le due Red Bull.
keystone-sda.ch / STF (Zsolt Czegledi)
La Mercedes sorprende ancora: Russell davanti a tutti
Il britannico ha fatto registrare il miglior tempo davanti a Carlos Sainz e Charles Leclerc. Male le due Red Bull.
La classifica generale di F1 è guidata da Verstappen (233 punti), davanti al monegasco della Ferrari (170).

MOGYOROD - La 13esima pole position stagionale - valida per il GP d'Ungheria - è stata conquistata da George Russell. Il pilota britannico della Mercedes partirà dunque davanti a tutti per la prima volta nella sua carriera, mentre dietro di lui ci saranno le Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc.

Dal canto suo l'altro pilota delle Frecce d'Argento Lewis Hamilton ha colto il settimo tempo, mentre hanno deluso le Red Bull di Max Verstappen, rispettivamente decimo e 11esimo.

Infine da segnalare l'ottava posizione centrata dall'Alfa Romeo di Valtteri Bottas e la 12esima del suo compagno di squadra Zhou Guanyu.

COMMENTI
 
Aka05 1 sett fa su tio
Essendo in viaggio non ho visto nulla, ma guardando i tempi, la prima cosa che mi salta all’occhio e che Russell ha fatto un giro straordinario. E qui torna il vecchio adagio in cui si dice la differenza la fa il pilota…. Hamilton ha mantenuto la Mercedes sugli standard di inizio stagione, Russell la portata all’estremo.. Chapeau! 👏🏻
F/A-19 1 sett fa su tio
Sempre detto che Russel a confronto con Hamilton sarebbe stato piu bravo, ciò a dimostrazione che il nero è un ottimo pilota come lo sono quasi tutti i piloti che corrono in f1, ad eccezione dei fuoriclasse che vincono o vincevano anche con auto inferiori tipo Senna, Villeneuve, Schumacher. Altri piloti sono sopra la media per ciò che fanno vedere in pista a livello di grinta e capacità, qui appunto ci metterei Russel, Leclerc, Sainz, Alonso, Raikkonen, Prost, Lauda.
gigipippa 1 sett fa su tio
É una cosa abbastanza normale, che un piolata giovane sia più performante. Se tutto andrà bene nei prossimi 10 anni Russell avrà la possibilità di continuare con il lavoro che ha iniziato Hamilton.
Aka05 1 sett fa su tio
É abbastanza normale se hai talento…Schumi junior, giusto per fare un esempio, tranquillo che sette decimi non li dava…
F/A-19 1 sett fa su tio
Infatti Alonso ti smentisce in pieno, Valentino nelle moto è stato un’altro esempio di longevità agonistica vittoriosa, l’età centra ma centra anche il talento, la combattività, la sensibilità, il mentale, tutte cose che o le hai o non le hai.
seo56 1 sett fa su tio
F/A-19 Non inchinarti perché Luigino te lo 🤐🤐🤐…. Che dolore 😂😂😂
Andy 82 1 sett fa su tio
Hamilton ha battuto tutti i record che poteva battere come mondiali vinti... meglio di TUTTI...
F/A-19 1 sett fa su tio
Diciamo che ha avuto tanta fortuna ad incrociare una Mercedes programmata a tavolino per durare a lungo, quindi ottimo pilota come quasi tutti i piloti di formula uno, Russel ad esempio quest’anno ha fatto meglio del neretto ma se restava in Williams potrai capire anche tu che la sua carriera non sarebbe mai decollata.
Andy 82 1 sett fa su tio
potrei anche capire ma con i se e con i ma sà và dà nisüna part .. é il migliore e ha battuto tutti i migliori...poi vabbè di anno in anno cambieranno i campioni e verranno vinti campionati da auto diverse e per quanto mi riguarda questo é il bello di f.1 e moto GP ...
seo56 1 sett fa su tio
F/A-19… “neretto” … “nero” hai un qualche problema di razzismo? Credo proprio di sì!!!! 🤮🤮
Andy 82 1 sett fa su tio
grande Mercedes... domani vediamo come và
Swissabroad 1 sett fa su tio
No bravo Russell. Una volta di più ha mostrato chi tra lui e lo stilista (con poco gusto) prestato al volante è un vero pilota. Ossia chi fa risultato senza avere l'auto migliore. Ottime ferrari prima e seconda fila, very well.
F/A-19 1 sett fa su tio
Beh però dai, bisogna dire che i bidoni aspirapolvere hanno fatto miglioramenti, domani spero tanto che facciano meglio delle Red Bull, aiuterebbero le Rosse a diminuire il divario verso i titoli mondiali tutti belli li e da conquistare. Certo che a mettermi a tifare Mercedes era l’ultima cosa che avrei pensato di fare.
Andy 82 1 sett fa su tio
bravo Russel e con lui la mitica Mercedes.. vabbè domani sì vedrà, che vinca il migliore....
Swissabroad 1 sett fa su tio
Io non tifo nessuno oltre la Ferrari, nemmeno in casi come questi. Ma fammi il piacere. Il tifo è pro, mica contro. Mica vorrai abbassarti al livello dello spermatozoo ...
seo56 1 sett fa su tio
Swissabroad che pena i tuoi commenti!
F/A-19 1 sett fa su tio
Infatti tifo Ferrari e faccio l’occhiolino a Mercedes se questa aiuta a portare in casa punti preziosi.
Andy 82 1 sett fa su tio
Io ho sempre tifato Mercedes e lo faccio anche se perde e soprattutto nn offendo altre auto o tifoserie che vinca il migliore.e dico il Migliore chi vince vince io nn incasso niente e dormo benissimo comunque...
Swissabroad 1 sett fa su tio
Lo spermatozoo che ha fecondato l'ovulazione di sua madre voleva suicidarsi, invece l'ha lasciato ai posteri per farci ridere 😅😅😅😅😅. 56 minuti di raccoglimento...😊🙏
seo56 1 sett fa su tio
🤡🤡🤡🤡
Heinz 1 sett fa su tio
Hanno tanto rimaneggiato i regolamenti fino a che le lattine tedesche sono tornate competitive. Disgustoso ed antisportivo.
Bibo 1 sett fa su tio
Gombloddooo!!! Continui a dirlo ma quali sarebbero questi cambiamenti che hanno così sfacciatamente favorito la Mercedes? è per mia conoscenza perché ho cercato ma non ho trovato nulla se non cambiamenti su temperatura carburante, piccoli interventi ai motori permessi senza subire penalità, modifica specchietti e flessibilità ala posteriore. Tutte cose che non vedo come potrebbero avvantaggiare la MB...
F/A-19 1 sett fa su tio
Tranquillo che tanto domani al grande Russel gli diamo mezzo minuto, Hamilton un minuto emmmezzzo🤣🤣🤣
gigipippa 1 sett fa su tio
Già dimenticato il patto segreto del 2020?
F/A-19 1 sett fa su tio
Patto segreto che hanno danneggiato la Rossa per due anni di fila tagliandole i cavalli. Ferrari aveva trovato un sistema per incrementare la potenza dei suoi motori senza infrangere il regolamento ma qualcuno ha voluto altrimenti, invece i trucchi Mercedes sono sempre stati fatti passare come geniali , tipo la convergenza delle gomme anteriori in rettilineo per raffreddarle od altri regolaggi sui freni con pulsantini vari
F/A-19 1 sett fa su tio
Oppure quando Ross Brawn progettò un’auto con doppio fondo ed altre diavolerie che la fece letteralmente volare e conquistare un titolo mondiale, tutto apposto anche lì...., guarda caso quella squadra con tutta la sua tecnologia divenne poi Mercedes e le furbate andarono avanti alla grande, la furbata sul flussometro della Ferrari invece è stato punito castrando la rossa .
Bibo 1 sett fa su tio
L'ho chiesto a chi continua a ripeterlo ! Tu so già come la pensi e ne abbiamo già parlato (ma continui a citare cose degli anni passati e ignori sempre tutti i vantaggi avuti anche da Ferrari). La Brown è stato un caso molto particolare, e ok che dopo è diventata Mercedes ma con regolamenti profondamente rivisti e in pratica hanno dovuto ricominciare da 0. Infatti i primi 4 campionati dopo li ha vinti Vettel su RB. Comunque Brown era cattivo solo allora o anche quando ha fatto svariati campionati con Ferrari? ;-)
F/A-19 1 sett fa su tio
Continui a dire che Ferrari ha avuto vantaggi ma non li citi mai, io al contrario tuo porto esempi che palesemente mi danno ragione.
Bibo 1 sett fa su tio
No, tu citi solo fantomatici patti segreti e presunti torti fatti ai danni della Ferrari ma senza mai specificare di cosa si tratta e soprattutto di fornirne delle prove! Te l'ho già detto che ila stagione in cui la Brown ha vinto lei ha semplicemente interpretato meglio delle altre il regolamento, punto! E cosa c'entra poi il fatto che la scuderia sia stata rilevata dalla Mercedes (che poi ci ha messo 5 anni per imporsi con un regolamento totalmente cambiato) lo sai solo tu... Dai, se segui la F1 lo sai benissimo che il peso "politico" della Ferrari è sempre stato determinante nel concepire regolamenti, proibire qualche stratagemma (uno su tutti il Mass-dumper) e mi sembra anche che sia la sola scuderia che abbia il diritto di veto su alcune cose, tipo che nessuna regola del regolamento sia possibile senza il suo beneplacito.
F/A-19 1 sett fa su tio
Beh ma allora il fatto del flussometro è stato un bel trucchetto che rispettava il regolamento e dava più potenza, perché castrare così pesantemente le power Ferrari?
Bibo 1 sett fa su tio
Evidentemente non rispettava il regolamento, spesso è anche questione di interpretazione. Comunque confermo, la Ferrari ho il diritto di veto su qualunque regola inserita nel regolamento e/o cambiamento e dunque niente si può fare senza il suo benestare (riferito a Heinz che dice che hanno cambiato per favorire Mercedes e l'hanno saputo in anticipo sugli altri) !
F/A-19 1 sett fa su tio
A me pare che questa formula uno è in mano a chi ha grossissimi interessi ed a noi tifosi fanno vedere quello che vogliono. Non chiedermi chi ha in mano il potere perché la cosa mi sfugge, una volta il capo era Ecclestone, le scuderie che alzavano la voce ed ottenevano più di altre erano Ferrari e Mc Laren, entrambe sponsorizzate Malboro. Ora ci sono regole che le fanno passare come buone, ad altre invece giù botte( vedi flussometro), poi tutte le regole sulla sicurezza con safety car che reimpacchetta le auto e fa perdere tutto il vantaggio, arabi al posto di comando, penalizzazioni a discrezione, e giochi di squadra con i motoristi tipo Latifi che sopratutto l’anno scorso si inventava uscite di pista a fine data per impacchettare i concorrenti e favorire chi correva con i motori Mercedes, potrai dirmi che non credi a tutto questo ma a me sta bene la pista più sicura e la monoposto a prova di incidente a 300 all’ora ma poi basta con le regole, che si lasci al pilota decidere sulla sua corsa ed idem per le strategie, il pilota deve sapersi gestire, vedi Leclerc con il suo box, l’alternativa è ciò che stiamo vivendo con delle corse che non rispettano i valori in campo, attenzione perché tutto questo mondo sta in piedi per i tifosi di ogni fazione, se il tifoso perde interesse per le porcate che succedono poi crolla l’interesse generale. Io con la prossima gara mi aspetto pulizia in casa Ferrari e la Rossa vincente come è giusto che sia visto l’enorme potenziale mostrato, non fosse così l’interesse calerebbe inevitabilmente, si ritornerebbe ai tempi in cui Mercedes vinceva e la noia imperava.
F/A-19 1 sett fa su tio
Forza Ferrari, domani sul podio ✌️
seo56 1 sett fa su tio
😂😂😂 dicevi??? 😂😂😂
seo56 1 sett fa su tio
Che goduria 😂😂😂. Già mi immaginavo…🤣🤣 Dispiace per la Red Bull!!
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SPORT