Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Sette volte Max Verstappen: Charles Leclerc delude

Il pilota della Red Bull si è imposto davanti alle due sorprendenti Mercedes di Hamilton e Russell. Quinto Sainz.
keystone-sda.ch / STF (Manu Fernandez)
Sette volte Max Verstappen: Charles Leclerc delude
Il pilota della Red Bull si è imposto davanti alle due sorprendenti Mercedes di Hamilton e Russell. Quinto Sainz.
L'olandese è sempre più leader della classifica generale con 233 punti, 63 lunghezze di vantaggio sul monegasco (170).
SPORT: Risultati e classifiche
LE CASTELLET - Il 12esimo Gran Premio stagionale di Formula 1 - che ha avuto luogo sul circuito francese di Le Castellet - ha sorriso a Max Verstappen (1h30'02''112). Il pilota della Red Bull, al settimo sigillo in questo campionato, ha preceduto al...

LE CASTELLET - Il 12esimo Gran Premio stagionale di Formula 1 - che ha avuto luogo sul circuito francese di Le Castellet - ha sorriso a Max Verstappen (1h30'02''112).

Il pilota della Red Bull, al settimo sigillo in questo campionato, ha preceduto al traguardo le due sorprendenti Mercedes di Lewis Hamilton (+10''587) - al suo miglior risultato quest'anno - e George Russell (+16''495). Fuori dal podio il messicano Sergio Perez (+17''310) e la Ferrari di Carlos Sainz (+28''872), piazzatasi quinta dopo essere partita dal 19esimo posto in griglia. Dal canto suo Charles Leclerc - autore della pole position alla vigilia- è uscito di pista in occasione del 18esimo giro. Infine non hanno colto risultati di rilievo le due Alfa Romeo di Valtteri Bottas -14esimo - e Guanyu Zhou, il quale si è ritirato a tre giri dalla fine della gara.

L'olandese guarda sempre tutti dall'alto della classifica generale con 233 punti, 63 lunghezze di vantaggio su Leclerc (170) e 70 su Perez (163).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE