Il pilota della Red Bull si è imposto davanti alle due sorprendenti Mercedes di Hamilton e Russell. Quinto Sainz.
L'olandese è sempre più leader della classifica generale con 233 punti, 63 lunghezze di vantaggio sul monegasco (170).
LE CASTELLET - Il 12esimo Gran Premio stagionale di Formula 1 - che ha avuto luogo sul circuito francese di Le Castellet - ha sorriso a Max Verstappen (1h30'02''112).
Il pilota della Red Bull, al settimo sigillo in questo campionato, ha preceduto al traguardo le due sorprendenti Mercedes di Lewis Hamilton (+10''587) - al suo miglior risultato quest'anno - e George Russell (+16''495). Fuori dal podio il messicano Sergio Perez (+17''310) e la Ferrari di Carlos Sainz (+28''872), piazzatasi quinta dopo essere partita dal 19esimo posto in griglia. Dal canto suo Charles Leclerc - autore della pole position alla vigilia- è uscito di pista in occasione del 18esimo giro. Infine non hanno colto risultati di rilievo le due Alfa Romeo di Valtteri Bottas -14esimo - e Guanyu Zhou, il quale si è ritirato a tre giri dalla fine della gara.
L'olandese guarda sempre tutti dall'alto della classifica generale con 233 punti, 63 lunghezze di vantaggio su Leclerc (170) e 70 su Perez (163).
Dopo aver letto e scritto di tutto e di più, per quello che sostanzialmente è sport, quindi un gioco, quindi non certo qualcosa che ci da da mangiare e viceversa ma solo divenire. Tirate le somme e quando leggete quello che scrive il più ignorante che c'è qua dentro (tutti sanno chi) non si può non trasportare tutto nella vita di tutti i giorni e capire che il soggetto è felice quando il vicino di casa, il collega (sempre ne abbia), il cugino o il conoscente subisce un lutto, quando gli capita qualcosa di brutto ecc... insomma vive delle disgrazie altrui. E soffre se la gente è felice, qualsiasi sia il motivo per esserlo. Un poveraccio, uno povero di valori e che dietro la tastiera fa emergere tutto la sua inadeguatezza nella società. Cerchiamo di provare compassione per lui e chi gli sta intorno, deve essere dura avere una vita così vuota. Morirà purtroppo per lui con le classifiche e gli albi d'oro con la Rossa sempre prima, anche vivesse duecento anni. Un minuto di raccoglimento, peccato abbiate un compaesano così, io vivo all'estero e vi sono vicino 😄.
Leclerc oggi é stato un pollo, ( pure lui lo ha ammesso) Sainz grande gara, peccato,per la penalità ( giusta). Mercedes non competitive come Red e Ferrari, ma tremendamente affidabili. Max dopo l’uscita di Leclerc, in totale controllo, pazienza andrà meglio la prox. Complimenti a tutti, pure a Perez, per la ripartenza dopo la virtual safety, un bradipo avrebbe fatto meglio… mah 🤣
nó vabbè da una gara salta fuori una guerra .... ragazzi é sport non politica..
Ma va là qua si ride e si è sportivi, ironia e sfottò allegorico. Abbiamo solo un'anomalia 😄😄😄. Ma non è quotato....
ottimo ho capito di sì tratta 56 ... buona serata ha tutti...
Ti dirò.. quando aveva il clown come profilo lo trovavo perfino più simpatico…🤣
Ko!!! Alla prossima debacle!!
Meglio la Ferrari al muro!! Più divertente…
Siete straordinari!!!
Comunque dai, abbiamo un pilota secondo in classifica ed uno quarto, la magnifica scuderia è comunque in ottima seconda posizione, l’anno scorso era terza de non quarta mentre Red da seconda si è issata magnificamente al primo posto e Mercedes da prima è scivolata al terzo posto. Andiamo in Ungheria per un’altra sfida, forza Ferrari .
complimenti a tutti i 3 podisti....
Ma i podisti non sono atleti che corrono a piedi ?
vabbè era x dire poi Chi vuole capire capisca era inteso x i 3 sul podio..
Ma sì dai era per scherzare...io sono un purista della lingua di Dante 😉
Allora siamo apposto!!! C’è un secchione in mezzo a noi 😏😏
I piloti da titolo, portano al traguardo le lattine e anche gli aspirapolvere.
Pipp hai proprio ragione. Però cambia nome dai
Vero, Max ed Hamilton hanno esperienza da vendere, a Leclerc manca ancora qualcosa, ma non glie ne faccio una colpa, è ancora giovane.
F/A-19 rosica, rosica 😂😂😂😂
Concordo, ma penso che non sia più possibile.
Hanno aperto i manicomi aiutoo. Il 56 avrà la cameretta a Mendrisio assieme al bongobongo...? Chiedo per un amico.
Certo che quando la rossa non vince siete intrattabili!! 😂😂😂
👁 👁 🔴 👅
Leclerc, l’enfant prodige delle debacle!!! 😂😂, Ferrari allo sbando 🤣🤣 Complimenti a Verstappen e plauso alle Mercedes per il secondo e terzo poto!!
Bo, sarà forse il 2 podio di Hamilton in questa stagione, brave le Mercedes esattamente dove? Ma poi "Ferrari allo sbando" ehm te l'hanno detto che lo scorso GP ha vinto la Ferrari? Al massimo McLaren allo sbando
Ma Tia, lui si diverte così, è come un bimbo che piange, poi gli dai il ciuccio e ritorna sorridente.
E soprattutto FORZA FERRARI mito ineguagliabile ❤❤❤❤❤❤❤
Cin gente come te che da del “negretto” ad Hamilton non posso essere diverso! Oggi é stato uno spettacolo e ti ho pensato spesso 😂😂😂
F/A- 19 eh lo so, purtroppo vedo tutti i commenti che scrive
Sta storia la tiri fuori ogni volta, ma poi dai, cambiare la foto del profilo mettendo l’uscita di Leclerc… manco un bambino lo farebbe, uno del 56 poi… Paura 😨
Quindi stai dicendo che grazie ai miei commenti tu ti rendi ridicolo davanti a tutti? Non so cosa consigliarti, magari rifletti un po’ e comincia a cambiare atteggiamento, forse c’è ancora speranza per qualche miglioramento, ti faccio i miei più sinceri auguri.
Ridicolo sei tu!! Non ne azzecchi una sai solo insultare!! 🤡🤡🤡
Chissà cosa fa nella vita un personaggio così, me lo sono chiesto qualche volta. Spero solo che non sia del 56 perché altrimenti bisognerebbe cominciare ad avvisare gli uffici che si occupano dei casi speciali.
ai ragione
Sicuramente nella vita ho molte più soddisfazioni di te!! Se la rossa non vince, il che succede raramente, non mangi più per una settimana… rosica amico mio … rosica…
Che dire, ancora oggi grande dimostrazione di forza, questo fa ben sperare per l’Ungheria.✌️
E già ci vuole forza per sbattere contro il muro 🤣🤣🤣🤣
Tranquillo F/A, 56 non tromba dal 56 😁😁😁
Hai visto, 56 e pure analfabeta. Scrive: "se la rossa non vince, il che succede raramente..." significa che la rossa vince spesso. Mi da del secchione e ne sono onorato, piuttosto che essere ignorante come lui...
👍🤣🤣🤣
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
🤣🤣🤣🤣🤣
forza FERRARI sempre e comunque