Cerca e trova immobili
AUTOMOBILISMO

Marciello, quinto posto nella prima gara in preparazione della 24h del Nürburgring

Il ticinese, portacolori della casa Mercedes AMG, è tornato in pista lo scorso weekend.
Marciello Official
Marciello, quinto posto nella prima gara in preparazione della 24h del Nürburgring
Il ticinese, portacolori della casa Mercedes AMG, è tornato in pista lo scorso weekend.
Il prossimo appuntamento è il GT World Challenge Endurance presso il tracciato di Imola.
SPORT: Risultati e classifiche
Dopo le prime gare intercontinentali di inizio anno per Marciello (Dubai 24H, Daytona 24H e Kyalami 9H), è giunto il momento dell'avvio dei programmi Europei. Raffaele, portacolori della casa Mercedes AMG, è tornato in pista lo scorso ...

Dopo le prime gare intercontinentali di inizio anno per Marciello (Dubai 24H, Daytona 24H e Kyalami 9H), è giunto il momento dell'avvio dei programmi Europei.

Raffaele, portacolori della casa Mercedes AMG, è tornato in pista lo scorso weekend sul lungo tracciato del Nordschleife, per prendere parte alla NLS1, gara in preparazione alla 24H del Nurburgring che si correrà a fine Maggio. Il programma legato al Nordschleife vedrà Marciello correre con la Mercedes AMG GT3 del Team HRT assieme ai forti piloti ufficiali Luca Stolz e Manuel Metzger che saranno suoi compagni in tutte le gare in preparazione alla 24H ed, ovviamente, la 24H stessa.

Correre sul Nordschleife richiede una preparazione specifica ben focalizzata e l'intento di questa gara NLS1 era appositamente quello di preparare i piloti ed il Team a tutte le condizioni possibili. Venerdì si è svolta un'intera giornata di test in vista della gara che si è corsa nella giornata di sabato. Nelle prove di qualificazione di sabato mattina, l'equipaggio della Mercedes AMG GT3 numero 12 del Team HRT si é piazzato in diciottesima posizione, riscontrando comunque un ottimo comportamento della vettura. Nella gara di quattro ore del pomeriggio, il volante é stato presto da Stolz che si é portato immediatamente in dodicesima posizione nelle fasi iniziali della corsa. A circa un'ora dal via, Stolz ha lasciato il volante all'esperto Metzger che é entrato in pista in quarta posizione, complici le diverse strategie sui pit-stop. 

Mantenuta la posizione durante il proprio stint di guida, a due ore dal termine é stata la volta di Marciello che é rientrato in pista in quinta posizione. Nel corso delle proprie due ore di gara, il ticinese ha accorciato costantemente il distacco dagli avversari davanti a lui, portandosi nel finale di gara a ridosso della quarta posizione. Bilancio assolutamente positivo per il Team HRT, che aveva appunto come obiettivo quello di macinare chilometri e stare lontano dai guai. 

Terminato questo appuntamento, il prossimo week-end inizierà anche un altro corposo programma per Raffaele, il GT World Challenge Endurance presso il tracciato di Imola.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE