Immobili
Veicoli

FORMULA 1Hamilton sfida i tifosi di Verstappen

03.09.21 - 12:00
Domenica in Olanda proseguirà la lotta fra il britannico e il pilota della Red Bull, divisi da soli tre punti
keystone-sda.ch / STF (Francisco Seco)
Hamilton sfida i tifosi di Verstappen
Domenica in Olanda proseguirà la lotta fra il britannico e il pilota della Red Bull, divisi da soli tre punti

ZANDOVOORT - Dopo l'incredibile GP di settimana scorsa - durato appena due giri - domenica tornerà la Formula 1 con una gara vera (si spera). La tredicesima tappa del Mondiale si terrà a Zandvoort, nella terra di Max Verstappen. Quest'ultimo e Lewis Hamilton si stanno contendendo il titolo di campione del mondo e in classifica sono divisi da appena tre punti. 

Ma che accoglienza si attende Lewis, attuale leader, nel circuito olandese? «Gli olandesi sono molto passionali. Mi fischino pure! Cercherò di trasformare gli insulti in energia positiva, anche se io non andrei mai a un evento per contestare qualcuno. Ad ogni modo è sempre bello venire in Olanda, Amsterdam è una delle città più belle e ho tifosi anche lì, anche se non saranno molti...».

Dal canto suo Il collega-rivale non dà molto peso a ciò che accadrà sulle tribune: «Spero di tornare a duellare con Lewis in pista - ha dichiarato Verstappen - I possibili fischi? È come una partita di calcio nello stadio di casa, in quel momento i tifosi stanno vivendo le loro passioni. Io non sono loro e non decido per loro: non posso dire come comportarsi, se fischiare o no».

COMMENTI
 
Don Quijote 11 mesi fa su tio
Hamilton è un buon pilota ma il suo dominio appartiene agli ingegneri di una fantastica Mercedes, soprattutto grazie alle prestazioni del motore turbo dove vantava più esperienza rispetto ai concorrenti più forti con i motori aspirati, basti pensare al recalcitrante e purista Enzo Ferrari nell’uso del turbo per drogare i motori. Adesso emerge di nuovo l’imbattibile genio di Adrian Newey assieme al ritorno del motore Honda che in poco tempo ha recuperato il divario con Mercedes, e anche il buon Verstappen è un cavallo di razza fin dall’esordio nel 2015 con la Toro Rosso.
F/A-19 11 mesi fa su tio
Esatto, tanto merito va ad Honda che in pochi anni ha recuperato e sorpassato i pur potentissimi motori Mercedes.
SteveAMG 11 mesi fa su tio
Sir Lewis nettamente il migliore di tutti i tempi. Se la Mercedes-AMG ha dominato tutti questi anni è anche merito suo. Un pilota che ha aiutato lo sviluppo della macchina in modo decisivo. Parole di John Owen mago di Brackley
BlueShark 11 mesi fa su tio
Grande MAX ……! Solo invidia perché sei così giovane…..!
gigipippa 11 mesi fa su tio
Vabbè, però guarda bene ...che fischiano al Luis!
egi47 11 mesi fa su tio
La settimana scorsa la formula 1 ha toccato il fondo, semplicemente vergognoso, la differenza tra Hamilton e Verstappen? un abisso. Hamilton é un vero campione e non deve dimostrarlo, Verstappen, un moccioso prepotente, basta ricordare la scena che fece con Ocon.
F/A-19 11 mesi fa su tio
Ma che ne sai tu del valore di un pilota....
seo56 11 mesi fa su tio
Esattamente ma F/A-19 vede solo rosso ed è rimasto ai tempi di Fangio…
F/A-19 11 mesi fa su tio
Che tra parentesi è uno dei migliori piloti mai esistiti.
egi47 11 mesi fa su tio
Beh, se non capisci il valore di un pilota che non ha vinto niente contro uno che ha battuto tutti i record della formula1, taci perché di formula1 capisci 0. te lo dice un tifoso Ferrarista. TACI.
Swissabroad 11 mesi fa su tio
Adesso che hai fatto coming out sarai bannato da Sadness Seo
F/A-19 11 mesi fa su tio
No comment.......non vali una risposta.
F/A-19 11 mesi fa su tio
Intanto Max domenica ha fatto mangiare polvere e fegato ad Hamilton, Max è giovane, bisogna dargli il tempo di vincere, comincia a capire questo. Hamilton è stato scelto per salire sulla macchina più forte perché ha anticipato i tempi nello studio della sua power unit e quindi è stato imprendibile x anni, solo Ferrari ha tenuto il passo fino al famoso accordo che l’ha fatta precipitare, anche questo va detto. Che poi Hamilton sia un buon pilota è fuori dubbio, l’anno prossimo lo vedremo penare se gli affiancheranno come sembra un certo Russel. Li farà la fine di Valentino Rossi, fine della storia.
F/A-19 11 mesi fa su tio
Forza Ferrari!
seo56 11 mesi fa su tio
Ma esiste ancora 🤣🤣🤣
seo56 11 mesi fa su tio
Il più grande campione di sempre… il resto è noia 💪💪💪💪💪💪
F/A-19 11 mesi fa su tio
Se per te vedere uno con la macchina nettamente migliore partire primo e non vederlo più fino al traguardo è entusiasmante mi sa che sbagli di grosso, la noia è proprio uno come il tuo idolo.
seo56 11 mesi fa su tio
Piangina… dai che, come dici tu, la rossa é in netta ripresa 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Swissabroad 11 mesi fa su tio
Rispetto per Sadness Seo che segue la F1 dal 2008...ok ? 🤣
F/A-19 11 mesi fa su tio
Infatti, Ferrari terza forza!
#JenaPlinsky 11 mesi fa su tio
Incredibile gara di settimana scorsa? Diciamo pure la farsa/circo/casott…
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SPORT