Cerca e trova immobili
MOTOMONDIALE

Match point concretizzato

Settimo a Valencia, lo spagnolo è per la prima volta iridato.
keystone-sda.ch (Kai Foersterling)
Match point concretizzato
Settimo a Valencia, lo spagnolo è per la prima volta iridato.
Quartararo, Rins e Viñales hanno deluso.
SPORT: Risultati e classifiche
VALENCIA - La MotoGP ha un nuovo padrone. Grazie al settimo posto colto nel GP della Comunità Valenciana, Joan Mir si è infatti laureato campione del mondo. Estremamente costante per tutta la stagione - sette podi totali - il 23enne mai...

VALENCIA - La MotoGP ha un nuovo padrone. Grazie al settimo posto colto nel GP della Comunità Valenciana, Joan Mir si è infatti laureato campione del mondo. Estremamente costante per tutta la stagione - sette podi totali - il 23enne maiorchino ha allungato in classifica la scorsa settimana, vincendo il GP d’Europa. Ancora a Valencia ha poi corso in difesa e, approfittando della giornata negativa dei suoi (pochi) rivali, ha guadagnato l’Olimpo.

La gara è stata vinta da Franco Morbidelli, bravo a precedere Jack Miller e Pol Espargaró. Quartararo (fuori), Rins (quarto) e Viñales (decimo), ovvero gli unici che avrebbero potuto impensierire Mir, non sono riusciti a lasciare il segno.

In Moto2 si è imposto Martin, primo davanti a Garzo e Bezzecchi. Solo sesto Bastianini il quale, sesto, ha mancato l’assalto al titolo. Ora l’italiano ha 13 punti di margine su Lowes e 18 su Marini.

In Moto3 ha invece sorriso Arbolino che, alla prima vittoria stagionale (davanti a Garcia e Fernandez), si è tenuto in corsa per il successo iridato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE