Keystone (foto d'archivio)
+5
FORMULA 1
07.06.2020 - 12:060
Aggiornamento : 08.06.2020 - 10:08

«Sainz sarà campione del mondo»

Previsioni (un po’ troppo) ottimistiche per Mattia Binotto.

Il team principal della Ferrari pensa a un futuro ricco di soddisfazioni.

MARANELLO - Due piloti sotto contratto e due piloti destinati a un futuro stellare. Intervistato da Marca, forse Mattia Binotto si è un po’ fatto prendere la mano. Essere ottimisti è certamente un valore aggiunto, nello sport come nella vita, il dirigente della Rossa ha in ogni caso - forse - riposto un po’ troppe speranze nella coppia d’assi che calerà dal prossimo anno. 

«Abbiamo puntato forte su Charles - ha raccontato Binotto - sostenendolo in F3, F2 e ora in F1. Speriamo che quest'anno sia ancora più forte del passato e che in futuro cresca ancora. Charles è un pilota su cui la Ferrari vuole contare e che proverà a sviluppare il più possibile: può diventare il più forte nella storia della Formula 1. Carlos invece presto potrà diventare campione del mondo. È giovane che correrà in una squadra giovane che vuole aprire un ciclo. È un gran lavoratore, è intelligente e veloce. Saremmo felici se potesse gareggiare ai massimi livelli e riuscisse ad aiutare la Ferrari a centrare il titolo dei costruttori. Il primo anno sarà complicato per lui, perché deve prima capire la macchina e la squadra; per quello non abbiamo firmato solo per una stagione».

SPORT: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch/STF (Rebecca Blackwell)
Guarda tutte le 9 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
gigipippa 10 mesi fa su tio
Senza dubbio in Ferrari sono i campioni del mondo.
F/A-18 10 mesi fa su tio
Ferrari super team! D’altronde la Ferrari è la formula 1!!!
ciapp 10 mesi fa su tio
ahahah ma come no ! magai in Ferrari ?! cala dö dida
Zarco 10 mesi fa su tio
Vola basso ! Per me, zero mondiali
dan007 10 mesi fa su tio
Non dimentichiamoci che sia Charles, Vettel, Hamilton ho altri tutti i piloti di F1 possono essere campioni del mondo se hanno un auto che sia affidabile superiore alle altre più al Differenza la farà certo il mentale e Ferrari nel mentale hanno creato insicurezza e disagi facendo cambiamenti importanti di piloti direttori tecnici per ambizione si sono dimenticati che i risultati si raggiungono con un team affidabile e rodato ora mettere la pressione à Leclerc e sbagliato
Ben8 10 mesi fa su tio
Ferraristi.... ganasoni
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-04-11 01:18:36 | 91.208.130.87