Cerca e trova immobili

QATAR 2022Messi vs Mbappé: il dado è tratto, solo uno potrà sedersi sul trono

16.12.22 - 06:00
L'ultimo atto della rassega iridata è realtà: a Lusail si sfidano Argentina e Francia, dopodiché il Mondiale in Qatar andrà agli archivi.
Imago
Messi vs Mbappé: il dado è tratto, solo uno potrà sedersi sul trono
L'ultimo atto della rassega iridata è realtà: a Lusail si sfidano Argentina e Francia, dopodiché il Mondiale in Qatar andrà agli archivi.
Domani è invece in agenda la finalina per il terzo e quarto posto
MONDIALI 2022: Risultati e classifiche

LUSAIL - Nel pomeriggio di domenica avrà luogo la super-sfida fra Argentina e Francia, valida per la finalissima di Qatar 2022 (ore 16). Le due squadre hanno dimostrato di essere le migliori di questa Coppa del Mondo. Si prospetta dunque un match emozionante e spettacolare, dove entrambe le formazioni proveranno a regalare alle rispettive Nazioni la terza gioia iridata della loro storia.

I sudamericani non salgono sul tetto del mondo dal lontano 1986 in Messico – grazie alle prodezze di Diego Armando Maradona – e in precedenza ci erano riusciti anche nel 1978, nell'edizione casalinga. Dal canto loro le vittorie transalpine sono un po' più recenti: nel 1998 a domicilio – con Zidane e Djorkeaff – e quattro anni or sono in Russia, con il gruppo attuale che presenta dieci effettivi già presenti nella rosa campione del 2018. Questi ultimi puntano di conseguenza a eguagliare i brasiliani Bellini, Castilho, Didì, Djalma Santos, Garrincha, Gilmar, Mauro, Nilton Santos, Pepe, Vavà, Mario Zagallo, Zito, Zozimo, Cafu e Ronaldo, così come l'argentino Passarella e gli italiani Ferrari, Meazza, Monzeglio e Masetti, fermi a due Coppe del Mondo. Il campione verdeoro Pelè è l'unico ad averne vinte tre.

Per l'occasione coach Scaloni si affiderà soprattutto a Lionel Messi in attacco, affiancato dal confermatissimo Julian Alvarez. Nessuna possibilità nell'undici di partenza per Angel Di Maria, il quale dovrebbe accomodarsi nuovamente in panchina. A centrocampo agiranno presumibilmente De Paul, Paredes, Fernandez e Mac Allister, mentre in difesa largo a Molina, Otamendi, Romero e Tagliafico.

Dal canto suo Deschamps ha gli stessi dubbi che aveva alla vigilia della semifinale, ovvero la presenza o meno di Upamecano e Rabiot già sostituiti contro il Marocco da Konaté e Fofana. In avanti ci sarà il consueto trio formato da Dembelé, Griezmann e Mbappé a supporto di Giroud, unico terminale offensivo. Fra i pali Lloris, mentre gli altri titolari dovrebbero essere Koundé, Varane e Theo Hernandez in difesa, così come Tchouameni a centrocampo.

Domani pomeriggio è infine in programma la finalina per il terzo e quarto posto fra Marocco e Croazia, con i nordafricani - supportati dal consueto grande tifo -  che vanno a caccia della prima medaglia di bronzo della loro storia (ore 16).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lord7874 1 anno fa su tio
Vamos Argentina!!

sergejville 1 anno fa su tio
E' ovvio che "deve" vincere Messi. Senza nulla togliere all'Argentina, rognosa ed organizzata + 1 fuoriclasse. Lo si è visto nelle precedenti partite (3 rigori regalati), gialli che non diventano mai rossi e così via. Del resto è la storia dei Mondiali che lo insegna. Era successo la stessa cosa con il 1986 (e altre edizioni).

Geremia 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Ohhhhh, o sei un ammiratore di CRonaldo e per empatia condividi la sua invidia o sei tifoso Brasiliano. Lasciati dire che stai esagerando. Se l’Argentina vince sarà meritato, se Messi alza la coppa se lo sarà meritato.

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a Geremia
Caro Geremia, ma anche quando si parla di altre squadre, ( o articolo su Modric) tiri sempre in ballo Ronaldo, ossessionato! Lasciati dire che pure tu stai esagerando, non te ne rendi conto?? Ammazz…

Aka05 1 anno fa su tio
Vincano i migliori !

La vita è dura 1 anno fa su tio
Lè poi stess dai

Bionda 1 anno fa su tio
piuttosto che la francia.neglio argentina.

Pocahontas 1 anno fa su tio
Messi tutta la vita!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE