Cerca e trova immobili

NHLFinito il lockout, resta il ricordo

09.01.13 - 15:16
Tanti giocatori della NHL, tornati in Nord America per preparare la stagione ormai alle porte, rammentano con piacere i mesi trascorsi in Europa
Keystone
Finito il lockout, resta il ricordo
Tanti giocatori della NHL, tornati in Nord America per preparare la stagione ormai alle porte, rammentano con piacere i mesi trascorsi in Europa
HOCKEY: Risultati e classifiche

WASHINGTON (USA) – L’inizio della stagione NHL è ormai alle porte; il 19 gennaio il primo ingaggio sancirà lo start di una regular season a 48 giornate, che sfocerà poi nei playoff che sanciranno i successori dei Los Angeles Kings: una stagione travagliata, ma che finalmente rivede la luce.

Diversi campioni avevano scelto l’Europa per continuare a giocare in questi mesi di lockout: chi in Russia, chi in Svezia, chi in Repubblica Ceca e chi in Svizzera. Ognuno di questi giocatori ha lasciato un segno nei diversi campionati in cui ha militato, ma c’è da dire che anche l’esperienza europea non verrà facilmente dimenticata dagli stessi atleti rientrati, nel nuovo continente. A dimostrare ciò, ci sono le dichiarazioni regalate dagli stessi protagonisti all’etere, soprattutto a Twitter.

Alexander Ovechkin (Washington Capitals): “Felice di tornare a casa a Washington! Grazie Dynamo!! Ho trascorso un bellissimo periodo! Buona fortuna ai ragazzi per la Gagarin Cup!!”

Henrik Lundqvist  (New York Rangers): “È ora di tornare a NYC e finalmente torno per il motivo che speravo”. “Il passato è passato… iniziamo a goderci il più bel gioco del pianeta! L’hockey è tornato, lo adoro”.

David Desharnais (Montreal Canadies): “Un grosso grazie a tutta Friborgo per la sua accoglienza. È tempo di giocare a hockey. Go Habs go!”.

Matt Duchene (Colorado Avalanche): “Grazie Frölunda e Ambrì-Piotta per avermi offerto dei posti così belli per giocarci. La vostra ospitalità è stata molto apprezzata”. "Il jet lag è ancora con me ma non posso non dire quanto sia grande essere tornato in CO a pattinare con i ragazzi! Non vedo l'ora della prima partita".

Yannick Weber (Montreal Canadiens): “Voglio ringraziare il Ginevra Servette e tutti i tifosi per il grande supporto. Veramente fantastico. Buona fortuna per il resto della stagione”.

Tyler Seguin (Boston Bruins): “Grazie all’organizzazione del Bienne, ai compagni e ai tifosi per la memorabile esperienza!”.

Damien Brunner (Detroit Red Wings): “Mi mancherà tantissimo giocare con voi. È stato davvero molto bello”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE