Cerca e trova immobili

COPPA SPENGLERDopo un vortice di gol ed emozioni sorridere l'Ufa

27.12.12 - 17:23
I russi hanno vinto il loro secondo impegno alla Coppa Spengler mostrando una gran qualità di gioco, specie nel secondo e nel terzo tempo, battendo 5-4 al supplementare il Vitkovice
Keystone
Dopo un vortice di gol ed emozioni sorridere l'Ufa
I russi hanno vinto il loro secondo impegno alla Coppa Spengler mostrando una gran qualità di gioco, specie nel secondo e nel terzo tempo, battendo 5-4 al supplementare il Vitkovice
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS – La seconda giornata della Coppa Spengler si apriva giovedì pomeriggio con la sfida tra il Vitkovice, al suo esordio in questa edizione, e il Salavat Yulaev Ufa, sconfitto nella prima sfida dal Friborgo, e quindi costretto a vincere per non dover esser sicuro di dover scendere in pista anche sabato nel quarto di finale della competizione.

Nei primi 20’ però sono stati i Cechi a farsi preferire, mettendo sotto pressione i russi che sono apparsi ancora abulici e privi d’idee. Come logica conseguenza sono arrivate le segnature di marca Vitkovice: Huna, con una doppietta tra il 7’ e il 10’, ha portato i suoi sul 2-0 sfruttando alcune disattenzioni difensive russe. Contro l’andamento del gioco però Zinoviev ha riportato sotto i suoi, bucando il portiere avversario con un tiro da quasi dietro la gabbia.

Nel secondo tempo l’Ufa è sceso in pista con tutt’altro piglio, ma ha dovuto incassare il 3-1 al 22’ ad opera di Roman, prima che Mirnov riportasse i suoi a -1. Com’era successo nel primo tempo però, contro la tendenza del gioco, è stata la squadra a subire la manovra avversaria a colpire: Svacina al 27’ ha regalato così al Vitkovice il 4-2. I russi non sono riusciti a sfruttare diverse occasioni, di cui 1’56” in doppia superiorità numerica, prima di trovare la terza segnatura al 35’ ancora con Zinoviev, mostrando a tutta la Vaillant Arena la qualità del gioco russo.

Nel terzo periodo, neanche il tempo di prendere le misure del ghiaccio, che Filatov con una bellissima azione personale ha firmato il meritato 4-4 russo. Nel prosieguo del parziale di occasioni se ne sono viste sia da una parte che dall’altra, ma nessuna delle due formazioni è riuscita a dare la zampata decisiva: i supplementari sono diventati una necessità.

Se nel terzo tempo erano bastati 36” a Filatov per realizzare il pari, nel supplementare ne sono serviti solo 12 a Kolstov per realizzare la rete della vittoria per l’Ufa, che è salito così a quota 2 nella classifica del Gruppo Torriani. Il Friborgo resta così in testa da solo con 3 punti in una sola partita.

VITKOVICE – SALAVAT YULAEV UFA 4-5 ds (2-1; 2-2; 0-1; 0-1)
Reti: 7’ Huna (Svacina, Roman) 1-0; 10’ Huna (Kucsera, Roman) 2-0; 15’ Zinoviev (Klistov, Filatov) 2-1; 22’ Roman (Svacina, Huna) 3-1; 24’ Mirnov (Musatov) 3-2; 27’ Svacina (Szturc) 4-2; 35’ Zinoviev (Gurkin) 4-3; 41’ Filatov (Klistov) 4-4; 61’ Kolstov 4-5
Penalità: 6x2’ Vitkovice; 3x2’ Ufa
Note: Vaillant Arena, 6504 spettatori.

L’altra partita della seconda giornata della Coppa Spengler
Gruppo Cattini

20.15 Davos –  Team Canada
Le partite di venerdì 28 dicembre
Gruppo Torriani

15.00 Friborgo – Vitkovice
Gruppo Cattini
20.15 Adler Mannheim - Davos

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE