La formazione biancoblù giocherà la prima partita della sua storia contro il Friborgo nel suo nuovo quartier generale.
Il vecchio impianto è attualmente in fase di smantellamento.
AMBRÌ - È tutto pronto per l'esordio stagionale casalingo di National League dell'Ambrì. I leventinesi scenderanno infatti in pista fra qualche ora (19.45) contro il Friborgo e saranno accolti per la prima volta nella nuova struttura, costruita in soli 22 mesi di lavoro.
Intanto - come si può vedere nella foto gallery - i tifosi si sono radunati alla Valascia, inaugurata nel lontano 1959 e attualmente in fase di smantellamento. Per l'occasione i supporters hanno deciso di recarsi nella nuova casa a piedi, inneggiando alla loro squadra del cuore e sventolando bandiere durante tutto il percorso.
certo che fa "strano" - a dinostrazione di come son cambiate tante cose nel mondo... sportivo- sentire il tipo col megafono (video RSI) sbraitare, "ci obbligano ad andare in questa pista di m...". Vabbè.
Era un vostro infiltrato... ;-)
Nah lascia stare, la curva sud ha da sempre avuto toni del genere, però ricordiamoci che can che abbaia non morde, le curve e le tifoserie in rarissimi casi hanno mai cambiato qualcosa. Lasciagli il tempo per abituarsi alla pista, poi vedrai come saranno felici. Questo lo dico da neutro.
E... purtroppo (per voi) mi sa di no. Sta di fatto che (in generale) le Curve si sono davvero politicizzate... Spero che la rinascita della NORD bianconera, seppur ora in difficoltà (per ovvi motivi), prenda un'altra strada.
C erto, era una battuta. Di id..oti ce ne sono ovunque...
🤐
Come i bianco e blu non ce ne sono tanti!! Niente di più significativo per elogiare e sostenere la propria squadra. Forza ragazzi💪💪👍💙🤍