Cerca e trova immobili

HCAPLa stagione dell'HCAP è (praticamente) finita

30.03.21 - 22:26
I biancoblù sono stati sconfitti all'Hallenstadion dallo Zurigo: 4-2 il punteggio in favore dei Lions.
keystone-sda.ch (ALEXANDRA WEY)
La stagione dell'HCAP è (praticamente) finita
I biancoblù sono stati sconfitti all'Hallenstadion dallo Zurigo: 4-2 il punteggio in favore dei Lions.
Fora e compagni termineranno così la regular season 2020/2021 in 11esima posizione.
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZURIGO - Niente da fare per l'Ambrì. La truppa allenata da Luca Cereda non potrà infatti disputare i pre-playoff a causa del 4-2 incassato in trasferta contro lo Zurigo.

La stagione è praticamente finita: mancano ancora due incontri, ma in virtù di questo risultato la formazione leventinese chiuderà la regular season di National League 2020/2021 in 11esima posizione. Dal canto suo il Rapperswil, decimo in classifica, ha di conseguenza la possibilità di proseguire il proprio campionato. 

Nella serata odierna Zwerger e compagni hanno in ogni caso combattuto fino alla fine, ma non sono riusciti a dare la sterzata finale a quest'annata in cui è andato un po' tutto storto.

L'inizio della partita è stato da incubo per i biancoblù. Sotto nel punteggio già dopo 54 secondi (sigillo di Krüger), gli ospiti sono nuovamente inciampati all'8', momento in cui Bodenmann ha siglato il 2-0. Incassato il doppio colpo però, la formazione leventinese è stata in grado di reagire e di agguantare - a cavallo fra il 15' e il 17' - un insperato pareggio. Le marcature di Perlini - all'ottavo centro in 14 incontri - e Fora hanno riacceso le speranze dei ticinesi, con le due squadre che sono andate alla prima pausa sul 2-2.

Nel secondo periodo gli uomini di Cereda hanno provato ad accelerare, ma gli sforzi prodotti non hanno portato nelle casse dei biancoblù i frutti sperati. Le conclusioni dei vari Nättinen, Zwerger e Kostner sono infatti andate a sbattere contro Waeber, autore di alcuni pregevoli interventi. Così, nel momento di maggior pressione verso la gabbia dei padroni di casa, è arrivata la doccia gelata, visto che sono stati proprio i Lions - con un assolo di Roman Wick - a trovare il 3-2 al 36'. Tramortiti e feriti, i leventinesi hanno incassato anche il 4-2 all'inizio del terzo conclusivo - a opera di Prassl - e non sono più riusciti a cambiare il punteggio.

Sabato prossimo l'HCAP ospiterà il Davos alla Valascia in occasione del penultimo match della regular season (ore 20.45).

ZURIGO - AMBRÌ 4-2 (2-2; 1-0; 1-0)

Reti: 1' Krüger (Marti, Hollenstein) 1-0; 8' Bodenamnn (Krüger, Lasch) 2-0; 15' Perlini (Fora, Kostner/5c4) 2-1; 17' Fora (Perlini, Flynn/5c4) 2-2; 36' Wick (Roe, Marti) 3-2; 41' Prassl (Rautainen, Andrigehtto) 4-2.

AMBRÌ: Ciaccio; Isacco Dotti, Fora; Fischer, Hächler; Zaccheo Dotti, Ngoy; Pezzullo; Perlini, Flynn, Nättinen; Müller, Kostner, Zwerger; Mazzolini, Novotny, Grassi; Kneubuehler, Dal Pian, Trisconi; Cajka..

Penalità: Zurigo 4x2’; Ambrì 7x2’.

Note: Hallenstadion 0 spettatori. Arbitri: Lemelin, Piechaczek; Kehrli, Burgy.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nano10 2 anni fa su tio
Veramente peccato che non ci sia la relegazione😡😡 perché questa volta aleva la volta bonaaa

Genchi 67 2 anni fa su tio
Risposta a Nano10
Nano senza di te il Ticino sarebbe nullo,complimenti genio

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a Nano10
La bassezza del tuo post è pari al tuo Nick ;-))

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a Nano10
Vero ! no comment

angie2020 2 anni fa su tio
buone vacanze

angie2020 2 anni fa su tio
X il tichonov della leventina avrei una domanda: é abbastanza rossa ora la classifica?? vi auguro delle buone vacanze. Il Ticino é sempre bianconero!!

Genchi 67 2 anni fa su tio
Risposta a angie2020
Altra persona estremamente intelligente,puoi creare un partito con Nano una persona perfetta per te.

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a angie2020
Ma, direi che di rosso dovresti mangiare qualche cosa tu. Ti mancano carboidrati e ne risentono i neuroni. Il Ticino è rosso e blu ma la tua bile ti rende daltonica ;-((

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a angie2020
i Piottini dimostrano solo invidia e gelosia al posto di smetterla di starnazzare, cmq seguono fedelmente il loro presidente trombato... ma ora state con i piedi per terra, auguri

vulpus 2 anni fa su tio
Scornati, ma inutile continuare l'agonia, quando poi non ci sono nemmeno riscontri economici. Purtroppo la pandemia ha marcato in modo importante la squadra. Girare pagina e prepararsi per la prossima stagione.

angie2020 2 anni fa su tio
per il tichonov della leventina ho una domanda: é abbastanza rossa ora la classifica?? buone vacanze. Il Ticino é sempre bianconero!!

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a angie2020
Sei talmente boriosa che non ti accorgi che scrivi due volte le stesse cose. Ecco da che tipo di mamme escono poi figli già pieni di odio . Chi semina raccoglie .................

Evry 2 anni fa su tio
Ma chi ci credeva ancora ???? presto avanti nella Play-Out Arena. Il Coach.... , sotto di due reti ha chiamato il Timeout a 9,9 secondi dalla fine ????? che mossa molto intelloigente .... per chi non ha più polvere. auguri ma è arrivato l'ora di cambiare tante cose.

Findus 2 anni fa su tio
Migliore in pista Perlini, e non è la prima volta Uno che non giocava da marzo prima di arrivare ad ambri

Nano10 2 anni fa su tio
Sempre i soliti fortunati considerato che purtroppo hanno deciso di togliere la retrocessione 😡😡

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a Nano10
Bravo complimenti vero sportivo! Sai io sono un tifoso HCAP e se il Lugano dovrebbe uscire non sarei felice. Forse non ti sei accorto che noi i giovani anche se non fenomeni li facciamo giocare. La differenza principale è questa oltre al budget inferiore rispetto a molte squadre. Fiero d essere Biancoblu, squadra formatrice e che da un sogno ai propri giovani.

Genchi 67 2 anni fa su tio
Risposta a Nano10
Caro Nano,sei una persona veramente intelligente,usi proprio la testa quando parli,continua così che avrai molte soddisfazioni.

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
e si club formatore....lo sono anche i rockets....la swiss League è il vostro posto....

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
ha ha proprio bella, infatti si vede quanti giovani giocano.... il problema è il Coach che non ha più polvere e non ha le idee chiare di cosa e come insegnare... in particolare a dei provetti giocatori . Duca dai prendi in mano la situazione altrimenti il fanalino di coda non lo supererete mai. auguri

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
Forse non ti sei accorto ma su una rosa di 28 giocatori undici sono giovani nati e cresciuti nel vivaio HCAP. Devo portarti esempi di ex vostri giovani che per giocare e crescere sono dovuti venire ad Ambri in passato... se no appendevano I pattini o venivano relegati in squadre di serie B... giusto uno a caso Christen Cantoni, se vuoi continuo con altri giocatori, tipo Davide Jelmini che è finito in altre squadre, ne vuoi ancora? posso continuare con tanti altri se vuoi? Informati prima di scrivere scemenze!

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
beh e si vedono risultati...con i vostri giovani avete vinto fior fior di campionati....ma si però siete farciti di ticinesi...presi dai rockets...e l ennesimo risultato sono le vacanze....
NOTIZIE PIÙ LETTE