I biancoblù sono stati sconfitti all'Hallenstadion dallo Zurigo: 4-2 il punteggio in favore dei Lions.
Fora e compagni termineranno così la regular season 2020/2021 in 11esima posizione.
ZURIGO - Niente da fare per l'Ambrì. La truppa allenata da Luca Cereda non potrà infatti disputare i pre-playoff a causa del 4-2 incassato in trasferta contro lo Zurigo.
La stagione è praticamente finita: mancano ancora due incontri, ma in virtù di questo risultato la formazione leventinese chiuderà la regular season di National League 2020/2021 in 11esima posizione. Dal canto suo il Rapperswil, decimo in classifica, ha di conseguenza la possibilità di proseguire il proprio campionato.
Nella serata odierna Zwerger e compagni hanno in ogni caso combattuto fino alla fine, ma non sono riusciti a dare la sterzata finale a quest'annata in cui è andato un po' tutto storto.
L'inizio della partita è stato da incubo per i biancoblù. Sotto nel punteggio già dopo 54 secondi (sigillo di Krüger), gli ospiti sono nuovamente inciampati all'8', momento in cui Bodenmann ha siglato il 2-0. Incassato il doppio colpo però, la formazione leventinese è stata in grado di reagire e di agguantare - a cavallo fra il 15' e il 17' - un insperato pareggio. Le marcature di Perlini - all'ottavo centro in 14 incontri - e Fora hanno riacceso le speranze dei ticinesi, con le due squadre che sono andate alla prima pausa sul 2-2.
Nel secondo periodo gli uomini di Cereda hanno provato ad accelerare, ma gli sforzi prodotti non hanno portato nelle casse dei biancoblù i frutti sperati. Le conclusioni dei vari Nättinen, Zwerger e Kostner sono infatti andate a sbattere contro Waeber, autore di alcuni pregevoli interventi. Così, nel momento di maggior pressione verso la gabbia dei padroni di casa, è arrivata la doccia gelata, visto che sono stati proprio i Lions - con un assolo di Roman Wick - a trovare il 3-2 al 36'. Tramortiti e feriti, i leventinesi hanno incassato anche il 4-2 all'inizio del terzo conclusivo - a opera di Prassl - e non sono più riusciti a cambiare il punteggio.
Sabato prossimo l'HCAP ospiterà il Davos alla Valascia in occasione del penultimo match della regular season (ore 20.45).
ZURIGO - AMBRÌ 4-2 (2-2; 1-0; 1-0)
Reti: 1' Krüger (Marti, Hollenstein) 1-0; 8' Bodenamnn (Krüger, Lasch) 2-0; 15' Perlini (Fora, Kostner/5c4) 2-1; 17' Fora (Perlini, Flynn/5c4) 2-2; 36' Wick (Roe, Marti) 3-2; 41' Prassl (Rautainen, Andrigehtto) 4-2.
AMBRÌ: Ciaccio; Isacco Dotti, Fora; Fischer, Hächler; Zaccheo Dotti, Ngoy; Pezzullo; Perlini, Flynn, Nättinen; Müller, Kostner, Zwerger; Mazzolini, Novotny, Grassi; Kneubuehler, Dal Pian, Trisconi; Cajka..
Penalità: Zurigo 4x2’; Ambrì 7x2’.
Note: Hallenstadion 0 spettatori. Arbitri: Lemelin, Piechaczek; Kehrli, Burgy.
Veramente peccato che non ci sia la relegazione😡😡 perché questa volta aleva la volta bonaaa
Nano senza di te il Ticino sarebbe nullo,complimenti genio
La bassezza del tuo post è pari al tuo Nick ;-))
Vero ! no comment
buone vacanze
X il tichonov della leventina avrei una domanda: é abbastanza rossa ora la classifica?? vi auguro delle buone vacanze. Il Ticino é sempre bianconero!!
Altra persona estremamente intelligente,puoi creare un partito con Nano una persona perfetta per te.
Ma, direi che di rosso dovresti mangiare qualche cosa tu. Ti mancano carboidrati e ne risentono i neuroni. Il Ticino è rosso e blu ma la tua bile ti rende daltonica ;-((
i Piottini dimostrano solo invidia e gelosia al posto di smetterla di starnazzare, cmq seguono fedelmente il loro presidente trombato... ma ora state con i piedi per terra, auguri
Scornati, ma inutile continuare l'agonia, quando poi non ci sono nemmeno riscontri economici. Purtroppo la pandemia ha marcato in modo importante la squadra. Girare pagina e prepararsi per la prossima stagione.
per il tichonov della leventina ho una domanda: é abbastanza rossa ora la classifica?? buone vacanze. Il Ticino é sempre bianconero!!
Sei talmente boriosa che non ti accorgi che scrivi due volte le stesse cose. Ecco da che tipo di mamme escono poi figli già pieni di odio . Chi semina raccoglie .................
Ma chi ci credeva ancora ???? presto avanti nella Play-Out Arena. Il Coach.... , sotto di due reti ha chiamato il Timeout a 9,9 secondi dalla fine ????? che mossa molto intelloigente .... per chi non ha più polvere. auguri ma è arrivato l'ora di cambiare tante cose.
Migliore in pista Perlini, e non è la prima volta Uno che non giocava da marzo prima di arrivare ad ambri
Sempre i soliti fortunati considerato che purtroppo hanno deciso di togliere la retrocessione 😡😡
Bravo complimenti vero sportivo! Sai io sono un tifoso HCAP e se il Lugano dovrebbe uscire non sarei felice. Forse non ti sei accorto che noi i giovani anche se non fenomeni li facciamo giocare. La differenza principale è questa oltre al budget inferiore rispetto a molte squadre. Fiero d essere Biancoblu, squadra formatrice e che da un sogno ai propri giovani.
Caro Nano,sei una persona veramente intelligente,usi proprio la testa quando parli,continua così che avrai molte soddisfazioni.
e si club formatore....lo sono anche i rockets....la swiss League è il vostro posto....
ha ha proprio bella, infatti si vede quanti giovani giocano.... il problema è il Coach che non ha più polvere e non ha le idee chiare di cosa e come insegnare... in particolare a dei provetti giocatori . Duca dai prendi in mano la situazione altrimenti il fanalino di coda non lo supererete mai. auguri
Forse non ti sei accorto ma su una rosa di 28 giocatori undici sono giovani nati e cresciuti nel vivaio HCAP. Devo portarti esempi di ex vostri giovani che per giocare e crescere sono dovuti venire ad Ambri in passato... se no appendevano I pattini o venivano relegati in squadre di serie B... giusto uno a caso Christen Cantoni, se vuoi continuo con altri giocatori, tipo Davide Jelmini che è finito in altre squadre, ne vuoi ancora? posso continuare con tanti altri se vuoi? Informati prima di scrivere scemenze!
beh e si vedono risultati...con i vostri giovani avete vinto fior fior di campionati....ma si però siete farciti di ticinesi...presi dai rockets...e l ennesimo risultato sono le vacanze....