Keystone, archivio
CARNET NOIR
01.05.2020 - 14:180
Aggiornamento : 22:36

È morto l'ex coach della Nazionale Simon Schenk

Il 73enne lamentava problemi cardiaci da anni ed è deceduto a causa di un ictus durante un intervento chirurgico

BERNA - L'ex giocatore di hockey su ghiaccio e allenatore della nazionale svizzera Simon Schenk è morto all'età di 73 anni. Il bernese era stato tra l'altro anche consigliere nazionale per l'UDC.

Schenk, nato nell'Emmental bernese, è stato campione svizzero nel 1976 con il Langnau. In seguito, dopo il ritiro come giocatore, ha preso in mano la squadra nazionale di hockey su ghiaccio per due mandati consecutivi. È poi stato CEO e direttore sportivo degli ZSC Lions, con cui ha festeggiato la vittoria di altri campionati. Dopo essersi dimesso spontaneamente dal club sulle rive della Limmat è tornato nel "suo club", il Langnau, come aiutante nel settore giovanile. Recentemente il bernese era attivo in qualità di esperto televisivo presso MySports.

Se da sportivo aveva spesso fatto parte della prima linea d'attacco della sua squadra, da politico Schenk - come disse lui stesso una volta - riuscì a raggiungere a malapena l'ala destra della terza o della quarta linea. La sua prima sessione come consigliere nazionale dell'UDC è stata quella del novembre 1994, quando è entrato in Parlamento come quarto sostituto. Vi rimase fino alla fine del 2011.

Stando al "Blick" il 73enne lamentava problemi cardiaci da anni ed è deceduto a causa di un ictus durante un intervento chirurgico.

HOCKEY: Risultati e classifiche

Keystone, archivio
Guarda le 4 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Cristina Santoro 3 mesi fa su fb
R.I.P.
Rosa Maria Ambrosini Aebersold 3 mesi fa su fb
R.I.P 🌹🌹🌹
Lurati Matteo 3 mesi fa su fb
R.I.P
Raffaella Bernaschina 3 mesi fa su fb
Ciao Mister Hockey 🙏😢
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-04 03:57:58 | 91.208.130.86