Cerca e trova immobili

ACBIl Bellinzona ci riprova a "casa" di Mauro Lustrinelli

22.07.22 - 07:00
La truppa di Sesa punta alla seconda vittoria di fila, mentre dal canto suo il Thun cerca la prima gioia in campionato.
Ti-press (Alessandro Crinari)
Il Bellinzona ci riprova a "casa" di Mauro Lustrinelli
La truppa di Sesa punta alla seconda vittoria di fila, mentre dal canto suo il Thun cerca la prima gioia in campionato.
Le due squadre si affrontano questa sera (ore 20.15).
CALCIO: Risultati e classifiche

THUN - Nella serata odierna il Bellinzona scenderà in campo a Thun, per disputare il match valido per il secondo turno di Challenge League (ore 20.15). 

La formazione granata – vittoriosa all'esordio in campionato – è alla caccia della seconda affermazione consecutiva e, per quanto si è visto in campo una settimana fa, potrebbe anche dire la sua. Il successo maturato davanti ai propri tifosi contro il Losanna (1-0), è infatti parso convincente: il gruppo diretto da David Sesa ha dimostrato di essere solido e ha messo in evidenza un certo potenziale. Oltre a questo, contro i bernesi, il tecnico dei sopracenerini potrà contare sui servigi di un motivatissimo grande ex, ovvero Matteo Tosetti. Nella sua carriera il centrocampista ticinese ha trascorso un quadriennio nella Capitale – dal 2016 al 2020 – accumulando una certa esperienza nella massima serie elvetica.

Dal canto suo Mauro Lustrinelli – allenatore degli avversari di serata – ha debuttato fra i cadetti con una sconfitta a Sciaffusa (0-1) ed è di conseguenza alla ricerca della prima gioia da quando è tornato a Thun. Sarà indubbiamente una sfida dalle emozioni particolari per lui, visto che il 46enne ha mosso i suoi primi passi da calciatore nel Bellinzona – diventandone una colonna – per poi affermarsi fra le fila dei bernesi, prima in campo e poi in panchina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE