Cerca e trova immobili
CHALLENGE LEAGUE

Cantiere Bellinzona, in arrivo altri colpi

Mihajlovic e non solo: al Comunale cercano rinforzi
Imago
Cantiere Bellinzona, in arrivo altri colpi
Mihajlovic e non solo: al Comunale cercano rinforzi
In granata hanno valutato anche l’ex Thun e Sion Grégory Karlen.
CALCIO: Risultati e classifiche
BELLINZONA - Rivoltata la squadra che ha vinto il campionato di Promotion League, per dimostrarsi immediatamente competitivi anche al piano superiore - sabato, al Comunale, arriverà il Losanna per la prima di Challenge League - a Bellinzona st...

BELLINZONA - Rivoltata la squadra che ha vinto il campionato di Promotion League, per dimostrarsi immediatamente competitivi anche al piano superiore - sabato, al Comunale, arriverà il Losanna per la prima di Challenge League - a Bellinzona stanno continuando a muoversi con aggressività sul mercato. La dirigenza vuole infatti mettere a disposizione di mister Sesa almeno altri due o tre giocatori di spessore, così da permettergli di lavorare su più soluzioni tattiche. 

La prossima firma granata potrebbe essere quella di Dragan Mihajlovic, ormai da qualche giorno in campo con i (possibili) futuri compagni. Reduce da un’annata a singhiozzo con i bulgari del Levski Sofia e, prima, da un campionato e mezzo con indosso la maglia dei ciprioti dell’APOEL Nicosia, il 30enne ex Lugano può giostrare sulla destra o davanti alla difesa. È esperto, motivato, abile nel rilanciare l’azione e, soprattutto, riesce spesso a pungere nell’area avversaria (14 gol e 22 assist in 269 partite tra Super e Challenge League). Il matrimonio si farà? I tentennamenti, in questo caso, sono tutti del giocatore, che vorrebbe sondare ancora il mercato nella speranza di un'offerta più “prestigiosa”. Il club non ha invece dubbi e nemmeno troppa pazienza: nella Capitale stanno infatti spingendo per chiudere l’operazione prima di concentrarsi su altro. Su cosa? Sull’ingaggio di un altro paio di centrocampisti: uno “fisico”, in grado di coprire la mediana mentre gli uomini di qualità provano a offendere, e uno che possa, invece, garantire assist e reti. Tra i vari profili, è stato valutato quello di Grégory Karlen; l’ex Thun e Sion (99 presenze e 11 gol in Super League, 66 “caps” e 4 gol in Challenge) non ha però convinto. Considerato a volte troppo lezioso e fine, la sua “candidatura” è infatti stata accantonata. Fisso il pensiero ad Agustin Gonzalez, rappresentato da Bentancur ma che, dopo un campionato da 4 reti e 4 assist in 29 presenze, lo Sciaffusa non vorrebbe mollare. A Bellinzona sembrano poi intenzionati a fare un tentativo con Franco Romero, 27enne uruguaiano visto l’anno scorso con i greci del Volos di (anche) Guillermo Abascal.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE