Cerca e trova immobili
QATAR 2022

Il Portogallo non sbaglia e vola in Qatar. Fa festa anche la Polonia

Al Dragão di Oporto i lusitani hanno piegato 2-0 Alioski e compagni. Lewandowski e Zielinski fanno fuori la Svezia.
keystone-sda.ch / STR (Luis Vieira)
Il Portogallo non sbaglia e vola in Qatar. Fa festa anche la Polonia
Al Dragão di Oporto i lusitani hanno piegato 2-0 Alioski e compagni. Lewandowski e Zielinski fanno fuori la Svezia.
Per i portoghesi decisiva la doppietta di Bruno Fernandes. L'Italia di Mancini vince 3-2 la triste amichevole contro la Turchia (doppietta di Raspadori).
CALCIO: Risultati e classifiche
OPORTO - È finito allo stadio do Dragão di Oporto il sogno Mondiale della generosissima Macedonia del Nord. Affondata l'Italia a Pelermo firmando un'impresa, Alioski e compagni si sono fermati all'ultimissimo step, cedendo il passo al P...

OPORTO - È finito allo stadio do Dragão di Oporto il sogno Mondiale della generosissima Macedonia del Nord. Affondata l'Italia a Pelermo firmando un'impresa, Alioski e compagni si sono fermati all'ultimissimo step, cedendo il passo al Portogallo di CR7. In casa i lusitani non si sono fatti sorpendere, vincendo 2-0 la finale dei playoff e strappando il ticket per il Qatar. Decisiva la doppietta di Bruno Fernandes, a segno una volta per tempo (32', 65').

Fa festa grande anche la Polonia, che vola ai Mondiali grazie al 2-0 sulla Svezia. In casa, i polacchi hanno fatto la differenza nella ripresa, dove sono arrivate le reti del solito implacabile Lewandowski (freddo su rigore al 49') e Zielinski, che la 73' ha infilato il mortifero 2-0.

Chi non può far festa è l’Italia di Mancini, che questa sera ha vinto un’amichevole dal sapore comunque amarissimo. Gli azzurri, impegnati in trasferta contro la Turchia - battuta a sua volta dal Portogallo nella semi dei playoff - si sono imposti 3-2. Per l’Italia una nota lieta può essere rappresentata dalla doppietta del giovane Raspadori (39’, 70’), attaccante del Sassuolo. A segno anche il romanista Cristante (35’). La Turchia era andata in vantaggio con Under (momentaneo 1-0 con la complicità di Donnarumma), trovando poi il definitivo 3-2 con Dursun dopo il tris calato dagli azzurri.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE