Immobili
Veicoli
COB Jackets
1
OTT Senators
2
3. tempo
(1-1 : 0-1 : 0-0)
NJ Devils
2
LA Kings
1
2. tempo
(2-1 : 0-0)
Seattle Kraken
FLO Panthers
03:00
 
COB Jackets
1
OTT Senators
2
3. tempo
(1-1 : 0-1 : 0-0)
NJ Devils
2
LA Kings
1
2. tempo
(2-1 : 0-0)
Seattle Kraken
FLO Panthers
03:00
 
Imago
+5
QATAR 2022
26.11.2021 - 17:300
Aggiornamento : 23:18

Sorteggio Mondiale beffardo: ci sarà (probabilmente) Portogallo-Italia

Superata dalla Svizzera, per andare al Mondiale l’Italia dovrà battere la Macedonia e, in trasferta, il Portogallo

Una tra Italia e Portogallo non andrà al Mondiale.

ZURIGO - Il volo che, dall’Europa, decollerà verso Qatar 2022 non è ancora pieno, ci sono ancora tre posti liberi: chi li occuperà?

Il sorteggio degli spareggi effettuato oggi a Zurigo ha stabilito quali ostacoli dovranno superare le ultime tre “fortunate” per sbarazzarsi delle nove contendenti e, così, qualificarsi per il Mondiale. Le dodici nazionali che ancora sperano sono state divise in tre gruppi da quattro squadre ciascuno (due teste di serie e due non teste di serie). In ognuno si disputeranno, in gara secca, semifinali (il 24 marzo, in casa della testa di serie) e finale (il 29 marzo). Le vincenti potranno festeggiare, le altre saranno costrette a masticare amaro. 

Beffata dalla Svizzera nelle qualificazioni, l’Italia comincerà gli spareggi ospitando la Macedonia. Impegno sulla carta abbordabile. Nell’eventuale finale sarà però probabilmente costretta a volare in Portogallo (impegnato in semifinale con la Turchia) per sfidare Cristiano Ronaldo e soci.

Ovviamente contrariato si è mostrato Roberto Mancini, selezionatore dell’Italia, che proprio il Portogallo aveva indicato - alla vigilia - come l’avversario da evitare a tutti i costi. «Il sorteggio sarebbe potuto andare un po’ meglio, è ovvio - ha ammesso il tecnico jesino - Prima di pensare al Portogallo dobbiamo guardare alla Macedonia, che è una squadra molto organizzata e ha fatto un ottimo girone di qualificazione. Sarà una partita secca, come contro la Svizzera, dove avremmo potuto vincere, e quindi dovremo prestare molta attenzione. Ronaldo? Il Portogallo ha tanti ottimi giocatori, non solo Cristiano. Anche per loro comunque non sarà semplice: dovranno vedersela contro la Turchia, che è una buona nazionale, prima di programmare la finale. Per quella partita, poi, noi avremmo preferito evitare di trovare loro ma, ne sono sicuro, loro stanno pensando la stessa cosa guardando alle nostre qualità. Chi tirerà i rigori? Speriamo prima che ce ne diano uno».

Le sei semifinali
Gruppo A
Scozia-Ucraina
Galles-Austria (la vincente giocherà in casa la finale)
Gruppo B
Russia-Polonia (la vincente giocherà in casa la finale)
Svezia-Repubblica Ceca
Gruppo C
Italia-Macedonia
Portogallo-Turchia (la vincente giocherà in casa la finale)

CALCIO: Risultati e classifiche

Imago
Guarda tutte le 9 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Luchì92 1 mese fa su tio
sto calcio ha stufato!! sport ridicolo
Tato50 1 mese fa su tio
@Luchì92 Non ti obbliga nessuno a guardarlo e tanto meno parlarne ;-((
cle72 1 mese fa su tio
Sono un tifoso azzurro e sono sicuro che non saremo noi a vincere il mondiale alla playstation da casa. Ricordo senza gli errori ai rigori, adesso si parlerebbe in modo diverso...ma questo è parte dello sport. Andiamo avanti siamo i campioni d'Europa in corsa quindi non si teme nessuno. Con il massimo rispetto come abbiamo sempre fatto e detto. Quest'ultimo per il personaggio che parla d umiltà. Parente di Evry per caso?
Brontolo pensionato 1 mese fa su tio
Non sono un tifoso azzurro, ma l'idea che grazie a Ronaldo l'Italia di Mancini potrà vincere il mondiale sulla playstation, dal divano a Coverciano, sarà una lezione di umiltà. Bisogna sempre avere rispetto degli avversari.
Mamarco 1 mese fa su tio
Non sono un tifoso azzurro, ma l’idea che Ronaldo guardi il mondiale alla tele mi piace troppo. Quindi forza l’Italia. Sempre che le sorelle non facciano denuncia alla FIFA per sorteggio scorretto 😂😂😂
Diablo 1 mese fa su tio
Gianni is on fire ?
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-24 02:27:17 | 91.208.130.89