Cerca e trova immobili
QUALIFICAZIONI MONDIALI

Chiuse le qualificazioni, l’Olanda “guadagna” il Qatar

Battendo 2-0 la Norvegia, l’Olanda si è qualificata per il Mondiale
keystone-sda.ch (KOEN VAN WEEL)
Chiuse le qualificazioni, l’Olanda “guadagna” il Qatar
Battendo 2-0 la Norvegia, l’Olanda si è qualificata per il Mondiale
Agli spareggi Ucraina, Galles e Turchia.
CALCIO: Risultati e classifiche
ROTTERDAM - Il primo “giro” delle qualificazioni al Mondiale 2022 si è ufficialmente chiuso con i match di martedì. In questi è riuscita a staccare il biglietto per il Qatar anche l’Olanda, che nello “spar...

ROTTERDAM - Il primo “giro” delle qualificazioni al Mondiale 2022 si è ufficialmente chiuso con i match di martedì. In questi è riuscita a staccare il biglietto per il Qatar anche l’Olanda, che nello “spareggio” contro la Norvegia ha colto un successo fondamentale. Di scena davanti ai loro tifosi, i tulipani si sono imposti 2-0 grazie alle reti di Bergwijn (84’) e Depay (91’), condannando i rivali a un’amara eliminazione. Già perché al secondo posto del Gruppo G è salita in extremis la Turchia, che ha azzeccato lo sprint andando a vincere 2-1 in Montenegro.

La serata è stata dolcissima pure per l'Ucraina, che festeggiando 2-0 in Bosnia e approfittando del tonfo della Finlandia con la Francia ha acciuffato il secondo posto nel girone D, e per il Galles, che stoppando 1-1 il Belgio ha guadagnato quel punto che gli ha permesso di tenere a distanza la Repubblica Ceca. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE