
AMSTERDAM - Dopo il dramma sfiorato quest'estate agli Europei, Christian Eriksen potrebbe essere pronto per tornare a giocare. Non all'Inter e nemmeno in Italia. Sì perché nella vicina Penisola le possibilità di ottenere l'idoneità sportiva con un defibrillatore cardiaco impiantato sotto pelle sono pressoché nulle. E così il coraggiosissimo danese sta pensando a qualche alternativa, dove poter tornare a fare ciò che ama di più.
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il calciatore - che malgrado l'accaduto avrebbe quindi optato per continuare a giocare - potrebbe proseguire la sua carriera all'Ajax, forse già a partire da gennaio. Proprio in questo club, nel 2009, il classe 1992 aveva esordito nel calcio che conta.
In Olanda i vincoli per ottenere l'ok per scendere in campo, dopo aver subito un arresto cardiaco, sono un po meno severi di ciò che capita in Italia.
Dopo il dramma sfiorato quest'estate agli Europei, Christian Eriksen potrebbe essere pronto per tornare a giocare. Non all'Inter e nemmeno in Italia. Sì perché nella vicina Penisola le possibilità di ottenere l'idoneità sportiva con un defibrillatore cardiaco impiantato sotto pelle sono pressoché nulle. E così il coraggiosissimo danese sta pensando a qualche alternativa, dove poter tornare a fare ciò che ama di più.