Cerca e trova immobili
PREMIER LEAGUE

Lukaku torna sul suo addio ai nerazzurri

Romelu Lukaku, a modo suo, ha ringraziato i nerazzurri: «Avrei cambiato maglia solo per il Chelsea».
keystone-sda.ch / STR (Ian Walton)
Lukaku torna sul suo addio ai nerazzurri
Romelu Lukaku, a modo suo, ha ringraziato i nerazzurri: «Avrei cambiato maglia solo per il Chelsea».
«Quando è arrivata la terza offerta del Chelsea ho capito che sarei andato. La mia testa ormai era già a Londra».
CALCIO: Risultati e classifiche
BRUXELLES - In un mercato estivo caratterizzato da botti e colpi di scena, uno dei più rumorosi - oltre a quelli di Ronaldo e Messi - è stato sicuramente l'addio all'Inter di Romelu Lukaku. Ceduto al Chelsea per 115 milioni, i...

BRUXELLES - In un mercato estivo caratterizzato da botti e colpi di scena, uno dei più rumorosi - oltre a quelli di Ronaldo e Messi - è stato sicuramente l'addio all'Inter di Romelu Lukaku.

Ceduto al Chelsea per 115 milioni, il bomber belga era uno degli uomini simbolo dei nerazzurri; uno dei pilastri che ha riportato lo Scudetto a Milano dopo anni di digiuno. Venduto Hakimi per fare cassa sembrava che la rosa dell'Inter non dovesse perdere altri big, ma poi è scattato l'assalto dei Blues - dove Lukaku aveva già giocato nei primi anni di carriera - e l'operazione è andata in porto.

«Quando è arrivata la terza offerta del Chelsea ho capito che era una faccenda seria e che sarei andato davvero - ha spiegato Lukaku a "Ivtm Nieuws" dal ritiro della nazionale - I Blues hanno offerto 110 milioni più Zappacosta, ma l’Inter ha detto no. A quel punto sono andato nell’ufficio di Simone Inzaghi per cercare un accordo. Era necessario. Di fatto ero ancora all’Inter, ma la mia testa era già a Londra...».

Poi Lukaku, a modo suo, ha ringraziato l'Inter e il popolo nerazzurro, che da subito l'aveva accolto alla grande nonostante arrivasse da stagioni tribolate in maglia United. «L’Inter mi ha tolto dalla m****.... L’avrei lasciata solo per il Chelsea».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE