Cerca e trova immobili
SERIE A

Matuidi: «Sarri un grande uomo, mi chiamava tutti i giorni»

Negli scorsi giorni il francese ha firmato con l'Inter Miami, squadra della MLS
Keystone
Matuidi: «Sarri un grande uomo, mi chiamava tutti i giorni»
Negli scorsi giorni il francese ha firmato con l'Inter Miami, squadra della MLS
CALCIO: Risultati e classifiche
TORINO - Addio alla Juve dopo settimane difficili durante le quali ha contratto il coronavirus. Blaise Matuidi ha spiegato i motivi che l'hanno spinto a cambiare aria.  «Essere stato uno dei primi calciatori positivi mi ha fatto riflettere...

TORINO - Addio alla Juve dopo settimane difficili durante le quali ha contratto il coronavirus. Blaise Matuidi ha spiegato i motivi che l'hanno spinto a cambiare aria. 

«Essere stato uno dei primi calciatori positivi mi ha fatto riflettere tanto. Il legame con la mia famiglia si è rafforzato davvero tanto in quei mesi: nonostante i miei famigliari stessero bene in Italia, ho iniziato a pensare a cosa fosse meglio per loro. Forse era arrivato il momento di cambiare aria», le sue parole espresse a "L'equipe".

Il francese ha firmato per l'Inter Miami, squadra della MLS: «Mi avevano già cercato a gennaio, ma io volevo rimanere alla Juve. Nel momento in cui a giugno mi hanno ricontattato ho chiesto alla dirigenza di risolvere il mio contratto. Beckham mi ha detto di essere contento del mio arrivo e sono orgoglioso di far parte di questo progetto».

Matuidi ha infine elogiato le qualità di Sarri: «Non ho mai avuto problemi con l’allenatore. Anzi, nel periodo della malattia ho scoperto l’uomo: mi ha chiamato tutti i giorni per sapere come stessi. Sarri è molto timido, lavora tantissimo sulla tattica e non va molto incontro agli altri».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE