Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEÈ finita: Abascal è stato esonerato

01.10.18 - 15:51
La società bianconera ha annunciato che il tecnico spagnolo è stato sollevato dall'incarico
Keystone
È finita: Abascal è stato esonerato
La società bianconera ha annunciato che il tecnico spagnolo è stato sollevato dall'incarico
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Era nell'aria e ora è arrivata l'ufficialità: Guillermo Abascal è stato esonerato. Al tecnico spagnolo non è dunque bastato il pareggio interno contro il Basilea. Il nome del suo successore, come annunciato dalla società bianconera, verrà reso noto nelle prossime ore.

Ecco il comunicato del club bianconero

"L’FC Lugano comunica che in data odierna l’allenatore Guillermo Abascal è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra. Il tecnico andaluso ha guidato i bianconeri per 17 partite di Raiffeisen Super League (collezionando 5 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte) e 2 di Helvetia Coppa Svizzera.

Allo stesso tempo la società comunica che il nome di chi prenderà la guida tecnica dei bianconeri verrà annunciato nelle prossime ore".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

skorpio 5 anni fa su tio
dico 1 mese perchè la squadra completa , con gli ultimi acquisti, Abascal e da inizio settembre che ce l'ha... e poi, veramente vorresti paragonare la piazza di Lugano con quella di Milano... ma dai...

streciadalbüter 5 anni fa su tio
Che tragedia.

Zarco 5 anni fa su tio
Il prossimo salterà presto ! Con questo , che vuoi...

Zarco 5 anni fa su tio
Renzetti in panchina ! Tra poco arriva il Knie !!!!

Zarco 5 anni fa su tio
Da tesserato fcl (sempre di meno e il ......non aiuta senz’altro con il suo fare da clown ) sono schifato ora mai da 13 volte ) per me il primo da esonerare a vita sarebbe proprio l’architetto! Meglio La B che essere nelle sue mani!

RV50 5 anni fa su tio
Renzetti = Costantain auguri per il Lugano

Indira69 5 anni fa su tio
Il nome che circola quale sostituto dell'iberico é quello di Celestini che adotta lo stesso sistema di gioco di Abascal...altri nomi spero siano una barzelletta,Sforza?non scherziamo,Sforza non é un allenatore di calcio...speriamo di non cadere dalla padella nella brace.

Blobloblo 5 anni fa su tio
Bianconeri pubblico da tastiera!!! Sempre a lamentarsi e allo stadio mai!!! Continuate cosi!!!!

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
No! Io mi lamento di questa gestione penosa , ma tesserato da 36 anni !

cambiamainagota 5 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
Conciso e perfetto! ma lamentarsi non costa niente andare allo stadio si, quindi non si va ma si vorrebbe una squadra che non cambia mai allenatore, che non venda mai i migliri e che lotti sempre per le parti alte della classifica! Mi sembra semplice....se poi si può proporrei anche l' entrata gratis allo stadio con merenda offerta dalla società. Con questo non voglio giustificare Renzetti (per i modi) ma di leoni da tastiera è pieno il ticino (e non solo in ambito sportivo, proporrei come in italia un assegno di "residenza" di frs 5000 per tutti, cosi si può rimanere a casa a chattare tutto il giorno senza patemi) :-)

siska 5 anni fa su tio
Il sig. Renzetti mi é sempre stato simpatico e come tutt'ora provo simpatia, ma ora non comprendo più come mai non riesce a rimanere tranquillo nella sua posizione di presidente. Dovrebbe lasciare lavorare in pace gli allenatori perché altrimenti prima o poi il Lugano comincerà nuovamente a perdere perché manca una stabilità di lavoro quindi emozionale ci sono solo le urla.

Roger maids 5 anni fa su tio
Riprendiamo Boldini :-)

GI 5 anni fa su tio
wow......non bisognava avere la classica boccia di cristallo di Maga Jolanda.....

LAMIA 5 anni fa su tio
Mah... Presidente vendi tutto e non farci più soffrire

zio bis 5 anni fa su tio
Ma qualcuno si è mai chiesto se il problema non sia Renzetti? Quando in una squadra cambi più allenatori che giocatori, il problema non è né in uno né negli altri... bensì di chi gestisce entrambi... cioè il presidente.. senza giocatori di rilievo continuerà a cambiare 1000 allenatori a stagione...

KilBill65 5 anni fa su tio
Ma non e' possibile continuare a cambiare allenatori dai!!!....Ma non e' possibile!!!....C'e' all' interno un malessere generale....Poi danno la colpa agli allenatori.....Fate una cosa mettete Renzetti a fare l'allenatore.....Poi voglio vedere se si auto licenzia!!!....Non va bene nessuno.....

cambiamainagota 5 anni fa su tio
tutti a reclamare e nessuno ad andare allo stadio....abbiamo una media di 3000-3500 spettatori a partita.....Renzetti sarà ridicolo ma il pubblico di lugano (di cui faccio parte) non è da meno. abbiamo licenziato il peggior allenatore passato a Cornaredo in 45 anni che vado a vedere il lugano.... si può discutere sui metodi ma il sig. Abascal è veramente scarso...

skorpio 5 anni fa su tio
Risposta a cambiamainagota
13 allenatori in 8 anni e dici che il pubblico è ridicolo.... ??? grazie ma ci vuole anche rispetto, specialmente verso i tifosi. giudicare un allenatore scarso in 1 mese... bravi, tutti bravissimi allenatori!!!

F/A-18 5 anni fa su tio
Risposta a cambiamainagota
Guarda che l'allenatore scarso l'ha scelto il sig. Renzetti, mica pincopallino, e se poi era così scarso si poteva anche lasciarlo nel suo brodo, non ti pare?

cambiamainagota 5 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
pienamente d' accordo con te...ha sbagliato assolutamente come ha fatto altri errori. Ma lui rimane scarso....

cambiamainagota 5 anni fa su tio
Risposta a skorpio
1 mese? non sai contare.....

cambiamainagota 5 anni fa su tio
Risposta a skorpio
ora che ho un attimo ti rispondo... 1. abascal è a Lugano dal 10 aprile 2018 2. io vado a vedere il lugano perchè tifo lugano a prescindere dal presidente e dai giocatori. L' Inter (visto che a tutti piace parlare delle squadre della vicina penisola dal 2005 ha avuto come allenatore: Mancini, Mou, Benitez, Leonardo, Gasperini, Ranieri, Stramaccioni, Mazzarri, Mancini, De Boer, Vecchi, Pioli ed ora Spalletti. Non mi sembra che San Siro sia vuoto o che i tifosi non vadano allo stadio con la SCUSA che sono stati cambiati 12 allenatori negli ultimi 13 anni e che i tifosi meritino rispetto

skorpio 5 anni fa su tio
Risposta a cambiamainagota
dico 1 mese perchè la squadra completa , con gli ultimi acquisti, Abascal e da inizio settembre che ce l'ha... e poi, veramente vorresti paragonare la piazza di Lugano con quella di Milano... ma dai...

Danny50 5 anni fa su tio
Basta rottamare allenatori, buoni o pessimi che siano. Che se ne selezioni uno con intelligenza e che gli si dia almeno 3 anni per consolidare la squadra.

Bleniese 5 anni fa su tio
Peccato..io credevo che Abascal poteva fare tornare il Lugano che tutti volevano...comunque non è colpa sua... sarebbe meglio dare una regolata anche ai giocatori e, perchè no?, cambiare i colori delle maglie per rispetto del Lugano che fu!

rojo22 5 anni fa su tio
In Ticino i Giornalisti possono ringraziare il buon Dio di avere Renzetti come pres dell’FCL. Non li lascia certo a corto di argomenti! Forse si è messo in testa di rivaleggiare con Constantin. Pazzesco!

F/A-18 5 anni fa su tio
No ma questo Renzetti deve darsi una calmata, la gente per lavorare bene ha bisogno di tranquillità, avanti il prossimo fin che dura...., che lo faccia lui l'allenatore così può autoesonerarsi alla prima che perde.

sedelin 5 anni fa su tio
usa e getta, come la plastica.

Zico 5 anni fa su tio
stavo giusto cercando ora! eccomi servito. in ogno caso io personalmente di allenatori a passar da Lugano ne ho visti tanti,troppi. avanti il prossimo sperando che arrivi al Panettone

skorpio 5 anni fa su tio
Caro renzetti ( r minuscola scriita apposta..), quest'anno non mi vedi più, hai i soldi? Buon per te, ma i miei non li prendi più.!!

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a skorpio
Mi verrebbe voglia pure a me!

jena 5 anni fa su tio
mah...
NOTIZIE PIÙ LETTE