Cerca e trova immobili

TENNISNick Kyrgios stende Nakashima e vola ai quarti

04.07.22 - 18:32
Kyrgios piega Nakashima in cinque set: nei quarti sfiderà Garin.
keystone-sda.ch (TOLGA AKMEN)
Nick Kyrgios stende Nakashima e vola ai quarti
Kyrgios piega Nakashima in cinque set: nei quarti sfiderà Garin.
Nel frattempo sono arrivate le sanzioni nei confronti dell’australiano e del greco Tsitsipas dopo le intemperanze nel match dei 1/16.
SPORT: Risultati e classifiche

WIMBLEDON - Nick Kyrgios, Atp 40, continua il suo cammino sull'erba di Wimbledon. Approdato al quarto turno dopo la battaglia senza esclusione di colpi con Stefanos Tsitsipas, l'australiano ha superato anche l'ostacolo rappresentato dallo statunitense Brandon Nakashima (Atp 56). Il 27enne, nonostante un passaggio a vuoto nella quarta frazione che poteva dare il “La” ad un epilogo differente, l'ha spuntata con carattere in cinque set col punteggio di 6-4, 4-6, (2)6-7, 6-3, 2-6 in 3h09'.

Mercoledì, nei quarti di finale, Kyrgios se la vedrà con il cileno Cristian Garin, vittorioso pure lui in cinque set sull'australiano De Minaur.  

Nel frattempo, a proposito dell'infuocato duello con Tsitsipas, sono arrivate quest’oggi le sanzioni comminate ai due tennisti. Le intemperanze in campo, seguite da polemiche e offese reciproche nel post partita, costano 10 mila dollari di multa al greco (per il lancio violento di una pallina in mezzo al pubblico) e 4 mila all'australiano per frasi oscene.

Da notare che per Kyrgios si tratta già della seconda sanzione del torneo, dopo i 10'000 dollari rimediati il 28 giugno per lo sputo verso uno spettatore nella partita con Jubb.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE