Cerca e trova immobili

TENNIS«Ammiro Djokovic, ha difeso le sue idee fino all'ultimo»

02.04.22 - 16:02
Rob Steckley, ex allenatore fra gli altri di Denis Shapovalov e di Anastasia Pavlyuchenkova, tende la mano a Nole
Imago
«Ammiro Djokovic, ha difeso le sue idee fino all'ultimo»
Rob Steckley, ex allenatore fra gli altri di Denis Shapovalov e di Anastasia Pavlyuchenkova, tende la mano a Nole
Il canadese: «È pazzesco pensare che qualcuno, nella sua posizione, mantenga la sua idea nonostante tutto quello che sta succedendo nel mondo. Ma è stato coerente».
SPORT: Risultati e classifiche

MONTREAL - In gennaio ha combattuto fino all'ultimo per provare a disputare gli Australian Open, andando contro tutto e tutti cercando di trovare qualsiasi cavillo giuridico per disputare il primo Slam dell'anno.

Ma per il serbo non c'è stato nulla da fare: alla fine - dopo giorni di tensioni, ricorsi e contro-ricorsi - è stato respinto dal governo locale, perché non vaccinato. Una storia che ancora oggi fa discutere e che, lo ricordiamo, prossimamente sarà parte di documentario su Netflix.

Rob Steckley, ex allenatore fra gli altri di Denis Shapovalov, Sania Mirza, Anastasia Pavlyuchenkova e Lucie Safarova, si è espresso così in merito al comportamento del serbo. «È da pazzi pensare che qualcuno, nella sua posizione, mantenga la sua idea nonostante tutto quello che sta succedendo nel mondo - le parole espresse dal 42enne ex tennista a Match Point Canada - Ognuno può avere le sue convinzioni ma il fatto che le abbia difese fino all'ultimo lo trovo davvero ammirevole. Ho il massimo rispetto per Djokovic e penso che molte persone lo abbiano messo in dubbio dall'inizio, ma ha fatto bene a essere coerente fino alla fine».

Proprio a causa della mancata vaccinazione, finora Nole non ha potuto prendere parte agli Australian Open e ai tornei di Indian Wells e Miami. Tornerà a Monte Carlo (9-17 aprile). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE