Cerca e trova immobili
SCI ALPINO

«Queste finali avrebbero dovuto essere uno spettacolo»

La sciatrice ticinese è quasi fuori dai giochi in CdM, ma ha conquistato il terzo globo in Super-G della sua carriera.
keystone-sda.ch / STF (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
«Queste finali avrebbero dovuto essere uno spettacolo»
La sciatrice ticinese è quasi fuori dai giochi in CdM, ma ha conquistato il terzo globo in Super-G della sua carriera.
SPORT: Risultati e classifiche
LENZERHEIDE - L'impresa di vincere la classifica generale di Coppa del Mondo si fa sempre più ardua per Lara Gut-Behrami. A due gare dal termine della stagione (uno Slalom e un Gigante), la campionessa ticinese (1'256 punti) insegue infatti la...

LENZERHEIDE - L'impresa di vincere la classifica generale di Coppa del Mondo si fa sempre più ardua per Lara Gut-Behrami.

A due gare dal termine della stagione (uno Slalom e un Gigante), la campionessa ticinese (1'256 punti) insegue infatti la vetta della graduatoria occupata dalla slovacca Petra Vlhova (1'352) a 96 lunghezze.

«Era impossibile disputare questo Super-G, c'era davvero troppa neve», sono state le parole di Lara Gut-Behrami riportate da "20minutes". «Non avevo mai programmato di vincere la classifica generale. È diventata una possibilità concreta grazie ai buoni risultati ottenuti in inverno, ma che con tutta probabilità non si realizzerà. Sono soprattutto soddisfatta di essere in grado di presentarmi alla partenza e di potermi giocare ogni volta le prime posizioni. Queste finali avrebbero dovuto essere uno spettacolo e con quattro gare in una settimana la suspence era alta. In molte discipline era ancora tutto aperto ed è un peccato non giocarsi il primato sulla pista».

Intanto però la sciatrice di Comano ha conquistato il terzo globo di Super-G della sua carriera, dopo quelli vinti nel 2014 e nel 2016.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE