keystone-sda.ch / STF (LYNN BO BO)
TENNIS
10.01.2021 - 08:000
Aggiornamento : 18:18

«Se fosse stato in forma...»

La tesi di Simon Graf: colui che ha scritto un libro su Federer smentisce le dichiarazioni di André Sa

BASILEA - "La ragione principale del forfait di Federer a Melbourne è stata la quarantena. Sua moglie e i suoi figli non sarebbero potuti uscire dalla stanza per 14 giorni e a Mirka questa soluzione non piaceva". Questo negli scorsi giorni aveva dichiarato André Sa, colui che si occupa di gestire le relazioni ufficiali tra la direzione degli Australian Open e i giocatori. 

Ma è davvero così? A smontare la tesi del 43enne brasiliano è stato Simon Graf, giornalista svizzero che nei mesi scorsi ha dedicato un libro proprio al fenomeno di casa nostra. Una persona che dunque conosce molto bene le gesta del basilese. 

«Mi dispiace smentire la storia diffusasi negli ultimi giorni. La verità è che Roger Federer avrebbe partecipato senza nessun dubbio agli Australian Open se fosse stato in grado di competere sui suoi livelli. Allo stesso tempo sono abbastanza ottimista sul fatto che possa farcela per il torneo di Dubai in programma a metà marzo».

SPORT: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch / STF (ANDY WONG)
Guarda le 3 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-03-03 13:46:56 | 91.208.130.85