Cerca e trova immobili
SCI ALPINO

Battuta (anche) la Shiffrin per il primo successo in carriera

Nello slalom, la 27enne ha superato l’austriaca Liensberger e la regina statunitense.
keystone-sda.ch / STF (CHRISTIAN BRUNA)
Battuta (anche) la Shiffrin per il primo successo in carriera
Nello slalom, la 27enne ha superato l’austriaca Liensberger e la regina statunitense.
Quinto posto per Wendy Holdener.
SPORT: Risultati e classifiche
SEMMERING - Una gigantesca Michelle Gisin ha trionfato nello slalom femminile di Semmering, superando Katharina Liensberger e sua maestà Mikaela Shiffrin.  Già bravissima nella prima manche, nella quale si era vista beffare solo da...

SEMMERING - Una gigantesca Michelle Gisin ha trionfato nello slalom femminile di Semmering, superando Katharina Liensberger e sua maestà Mikaela Shiffrin. 

Già bravissima nella prima manche, nella quale si era vista beffare solo dalla Shiffrin (e per appena 0”02), la 27enne rossocrociata si è ripetuta nella seconda prova nella quale, concentrata, aggressiva e mai in difficoltà, meglio di tutte le “big” ha saputo interpretare le traiettorie del tracciato. Alla fine ha trionfato con 0”11 di vantaggio sull’austriaca e con oltre 0”57 sulla statunitense. Quella di Semmering è la prima vittoria in carriera per la svizzera, che quest'anno era salita sul podio a Levi (seconda in slalom) e aveva centrato due quarti posti (in gigante) a Courchevel e Sölden. 

La gara austriaca è stata invece "amara" per Wendy Holdener, alla fine quinta ma a ben 0"86 dal podio. Solo 20esima, a 3"68 dalla vincitrice, Mélanie Meillard.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE