Cerca e trova immobili

CANOTTAGGIOTicinesi attesi protagonisti a Cham

19.05.16 - 15:43
Oltre 1000 equipaggi al via nel terzo appuntamento stagionale
Ticinesi attesi protagonisti a Cham
Oltre 1000 equipaggi al via nel terzo appuntamento stagionale
SPORT: Risultati e classifiche

CHAM - Archiviati i campionati europei di Brandeburgo che hanno regalato alla Svizzera una splendida medaglia d’oro al 4 senza elvetico e gli “internazionali” juniori di Germania a Monaco, contrassegnati dal debutto con la maglia rossocrociata della ceresiana Olivia Negrinotti, il calendario propone il terzo appuntamento stagionale all’”Hirsgarten” di Cham, giunto alla sua 42ma edizione. Sono annunciati ben 1024 equipaggi (581 nella giornata d’esordio, 443 in quella conclusiva) e fra questi alcuni di buona levatura provenienti dalla Germania (Undine Radolfzell, Waldshut, Costanza)

Anche in questa occasione la flotta ticinese è presente con ben 40 equipaggi di cui 22 nella categoria U17). Nei pesi leggeri avremo al via, conElieJaumin (Lugano), ilceresiano Aurelio Comandini, voglioso di dimostrare allo staff tecnico federale il suo eccellente stato di forma. FilippoBraido e Lorenzo Colombo (Lugano) nel doppio U19, LuisSchulte (Ceresio) nel singolo U15, Chiara Cantoni e MelanieJaumin,TainaKrattiger (Lugano) nel doppio, la singolista SofiaPasotti (Locarno) U17 sono chiamati a confermare gli eccellenti risultati ottenuti due settimane or sono sulle acque sangallesi. OliviaNegrinotti che proprio lo scorso fine settimana, in occasione dei trials è stata selezionata per gli “Europei” di categoria (farà parte dei 4 di coppia completato da Sofia Méakin diVésenaz, Larissa  Conrad Nina Bauman (SC Lucerna) in programma a inizio luglio a Trakai (Lituania) difenderà i colori della “Ceresio” nelle categorie U17 e U19. La Scuola di canottaggio Caslano Malcantone si presenta a questo appuntamento con la campionessa nazionale indoor negli U15, Siria Rivera e Giovanfrancesca Orlandini negli U17 e con il doppio U15 ragazzi formato da Till Neubecker e Maksim Lucchelli. Grazie alle società di Locarno e “Ceresio”, il Ticino sarà con ogni probabilità fra i protagonisti nelle barche cosiddette “lunghe”: 4 senza, 4 di coppia e otto nelle categorie U15 e U17. Proprio in quest’ultima specialità, quindici giorni or sono, al suo debutto stagionale la formazione composta da Nessi, Petrosilli, Mossi, Martinoni, Guscetti, Balciunas, Giust e Legierski (Locarno/”Ceresio”) ebbe la meglio su SC Zurigo, Basler RC, SC Zugo, Lugano e la mista Thalwil/Uster/Küshacht/Wädens-wil e Rapperswil-Jona, classificatesi nell’ordine.

A Cham avremo in gara altri due ticinesi ma che per ragioni di studio, come nei precedenti due appuntamenti, difenderanno i colori di sodalizi d’oltre Gottardo: Francesca Bertini (RC Zurigo) e Gianmarco Bernasconi (Grasshoppers).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE