Cerca e trova immobili
Mondiali 2026FIFA WORLD CUP
CALCIO

Mexes segna in rovesciata dal limite, Milan agli ottavi -

I rossoneri hanno staccato il biglietto per la seconda fase vincendo sull'Anderlecht per 3-1. Accedono agli ottavi anche Real Madrid, Borussia Dortmund, PSG, Schalke e Arsenal. Benitez al Chelsea
Keystone
Mexes segna in rovesciata dal limite, Milan agli ottavi -
I rossoneri hanno staccato il biglietto per la seconda fase vincendo sull'Anderlecht per 3-1. Accedono agli ottavi anche Real Madrid, Borussia Dortmund, PSG, Schalke e Arsenal. Benitez al Chelsea
SPORT: Risultati e classifiche
ANDERLECHT (Belgio) - Visto il cammino zoppicante in campionato al Milan non resta che appigliarsi all’Europa. In Belgio i rossoneri avevano il compito di imporsi per staccare definitivamente il biglietto per la seconda fase della Champ...

ANDERLECHT (Belgio) - Visto il cammino zoppicante in campionato al Milan non resta che appigliarsi all’Europa. In Belgio i rossoneri avevano il compito di imporsi per staccare definitivamente il biglietto per la seconda fase della Champions League. La squadra di Allegri ha assolto bene il compito andando a vincere sul campo dell'Anderlecht per 3-1 grazie ad una magia di Mexes e alle reti di El Sharaawy e Pato. Davvero straordinaria la rovesciata del difensore rossonero con cui ha portato la propria squadra sul 2-0. Nel prologo della serata Zenit e Malaga si erano lasciati sul 2-2, risultato che ha tagliato fuori i russi dalla lotta per i primi due posti.  

Vincendo per 2-0 in Ucraina sulla Dynamo Kiev, il Paris Saint Germain si è assicurato il posto tra le sedici più belle d’Europa. La squadra di Ibra ha vinto grazie ad una doppietta dell’ex Napoli Lavezzi. Nell’altra sfida successo del Porto (già qualificato per i 1/16) per 3-0 sulla Dinamo Zagabria.

Nel Gruppo D hanno staccato il biglietto per gli ottavi di finale Borussia Dortmund e Real Madrid. In Olanda i tedeschi hanno passeggiato suggellando la vittoria sull’Ajax già nei primi 45’ grazie alle reti di Reus, Götze e Lewandowski. In Inghilterra gli iberici hanno impattato 1-1 sul manto erboso del City, vera e propria delusione di questa Champions League.

Cercava la qualificazione anche l’Arsenal che, grazie al successo per 2-0 sul Montpellier, è arrivata. Qualificazione che ha ottenuto anche lo Schalke, vittorioso sui greci dell’Olympiakos.

Da notare infine che Rafa Benitez sostituirà Roberto Di Matteo, esonerato dopo la sconfitta subìta a Torino, sulla panchina del Chelsea.

CHAMPIONS LEAGUE, quinta giornata
Mercoledì
Gruppo A:

Dynamo Kiev – PSG 0-2
Porto – Dinamo Zagabria 3-0
Gruppo B:
Arsenal – Montpellier 2-0
Schalke – Olympiakos 1-0
Gruppo C:
Zenit San Pietroburgo – Malaga 2-2
Anderlecht – Milan 1-3
Gruppo D:
Ajax – Borussia Dortmund 1-4
Manchester City – Real Madrid 1-1

Così martedì
Gruppo E:

Juventus - Chelsea 3-0
Nordsjaelland - Shakhtar Donetsk 2-5
Gruppo F:
Bate Borisov - Lilla 0-2
Valencia - Bayern Monaco 1-1
Gruppo G:
Spartak Mosca - Barcellona 0-3
Benfica - Celtic Glasgow 2-1
Gruppo H
Cluj - Sporting Braga 3-1
Galatasaray - Manchester United 1-0

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE