Cerca e trova immobili

Ranieri"Scudetto? Puo' perderlo solo l'Inter"

26.03.10 - 14:14
Il tecnico della Roma sposta il peso della sfida sui nerazzurri: "Noi non abbiamo nulla da perdere"
None
"Scudetto? Puo' perderlo solo l'Inter"
Il tecnico della Roma sposta il peso della sfida sui nerazzurri: "Noi non abbiamo nulla da perdere"
SPORT: Risultati e classifiche

Ci siamo, è il momento della sfida scudetto: Roma-Inter. Claudio Ranieri, nella consueta conferenza stampa pre-partita, ha cercato, anche scaramanticamente, di mettere tutto il peso del big match sulle spalle dei suoi avversari: "Domani rischia di più l'Inter, che deve vincere lo scudetto. Noi dobbiamo provare a prenderlo se loro non lo vincono. Ma è l'Inter la detentrice del titolo e la squadra più forte, noi non abbiamo nulla da perdere e se perdiamo pazienza, abbiamo altre facce della medaglia. Giocare questa partita è un premio che i ragazzi si sono sudati e meritati. Vincere sarebbe più simpatico, ma non perdere significherebbe comunque restare in corsa. Non è una gara-scudetto, il tricolore deve vincerlo l'Inter. Se lo dovesse perdere la Roma dev'essere pronta a prenderlo".

Ranieri sembra anche troppo tranquillo, ma è convinto che lo spettacolo sarà assicurato: "Sarà una partita bella ed interessante - afferma Ranieri - però mi auguro che per noi non sia la sola di quest'anno. Se fosse così significherebbe che finisce tutto, invece se ce ne saranno altre vuol dire che dietro questa partita ce ne sono altre di positive". Una battuta su Totti non può mancare: "Sta bene e nella mia testa ho già deciso se e come lo impiegherò", dice Ranieri senza precisare se schiererà il suo n. 10 dall'inizio.

Una battuta anche sulla designazione di Morganti: "Mi da ampia fiducia, è un arbitro molto esperto e deciso, sicuramente farà una grande partita. Anche gli arbitri vogliono fare bene il loro mestiere, sanno che la partita sarà vista in tutto il mondo e vorranno fare bene". Infine, su Mourinho, che ha scelto il silenzio stampa: "Ci vedremo e parleremo domani. Non aggiungo altro, basta e avanza...".


Datasport

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE