Cerca e trova immobili

TI.MAMMEAlla (ri)scoperta di Pinocchio

14.03.19 - 08:00
Lo spettacolo è previsto per martedì, festa del papà
Alla (ri)scoperta di Pinocchio
Lo spettacolo è previsto per martedì, festa del papà

In occasione della Festa del Papà, e della Giornata mondiale della marionetta, la compagnia I"l cerchio tondo" di Lecco presenta lo spettacolo di teatro di figura "Pinocchio, storia di un burattino", alla Sala Congressi di Muralto. 

Lo spettacolo racconta in modo originale le avventure della celeberrima marionetta, presentate in un grande teatrino trasformista, in cui i burattini si uniscono alla tradizione della Commedia dell’Arte. Con musica dal vivo originale.

Uno spettacolo nato con l’intento di restare fedeli al testo originale di Collodi, per immergersi attraverso il burattino in un mondo epico, pieno di sfumature, di colpi di scena, di incontri. 

La storia è ambientata in una grande baracca di legno, con due animatori, fondali ispirati a quadri di Van Gogh, burattini di legno in stile con il racconto. Lo spettacolo nella prima parte è incentrato sulla nascita di Pinocchio e sulle sue esperienze interiori, rappresentate nell’ambiente casa. Poi Pinocchio attraverso la fuga scopre il fuori, i personaggi si moltiplicano, gli ambienti cambiano. Il ritmo diventa incalzante e la trasformazione coinvolge persino la baracca, per giungere all’epilogo con finale a sorpresa. I personaggi già noti a tutti i bambini vengono attesi e riconosciuti, come in un rito che diviene catarsi. La fata turchina assume nel racconto un ruolo di nuova luce. 

Appuntamento dunque martedì 19 marzo ore 17.00. Tutti i papà che accompagnano i loro bimbi a teatro, avranno il biglietto ridotto.

 

TMT (ti.mamme team)

Seguici anche su Facebook e Instagram

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.