L’imprenditore e Nathan Falco hanno realizzato insieme una capsule collection
ITALIA - Figlio d’arte raccomandato o baby-talento della moda? La domanda riguarda Nathan Falco Briatore, figlio 12enne dell’imprenditore Flavio Briatore e di Elisabetta Gregoraci, che ieri a Pitti Uomo 103 - celebre kermesse di moda che si tiene ogni anno a Firenze - ha presentato insieme al padre la sua prima collezione.
Si tratta di una capsule collection realizzati dai due Briatore per il brand Suns Boards: al di là del valore effettivo dei capi, questa collezione è finita sotto i riflettori dei media proprio perché firmata da un ragazzino di 12 anni. «Mio figlio l’ha voluta far lui, io non gli metto mai pressione - ha dichiarato alla stampa Flavio Briatore -, lui fa le cose che si sente di fare. A Nathan la moda piace, logicamente un certo tipo di moda. Quindi quando abbiamo deciso di fare questa collaborazione con l’azienda abbiamo studiato i materiali insieme e deciso cosa fare. Lo scopo è viaggiare leggeri».
Bisogna ricordare che Nathan Falco Briatore non è alla sua prima esperienza professionale: il ragazzo è anche il CEO di Billionaire Bears, azienda che crea NFT per servizi di lusso. «Voglio sperimentare un po’, ma secondo me continuerò quello che fa papà», ha aggiunto il 12enne spiegando di sentirsi ormai a suo agio nel mondo degli affari.