Mario Krpan
A ognuno il suo percorso
ULTIME NOTIZIE Viaggi & Turismo
SVIZZERA
2 gior
Uno, due, tre e andiamo a slittare!
Lo slittino è il classico divertimento invernale per grandi e piccini, specie oggi con la pandemia
ITALIA
1 sett
DopoCovid: l’Alto Adige, alpino e mediterraneo
Nuova serie di reportage dedicato alla ripresa del turismo nel futuro prossimo del dopo-pandemia
SAAS-GRUND
1 sett
Sport invernali con vista su diciotto quattromila
In visita al comprensorio sciistico vallesano Saas-Grund-Hohsaas
SAN BERNARDINO
2 sett
Sci di fondo, uno sport per sfuggire alla massa
Una disciplina sicura, divertente e praticabile sull’uscio di casa
CANTONE
3 sett
Buon viaggio nel 2021!
Ricco programma di viaggi culturali e di studio per riprendere il largo
SVIZZERA
3 sett
Piste, alberghi, piscine e ristoranti aperti in Svizzera?
Svizzera Turismo ha lanciato un nuovo sito per garantire una panoramica nazionale, semplice e completa
LUGANO
1 mese
Assaporate un Natale diverso!
Un viaggio alla scoperta di nuovi sapori, in attesa di ripartire davvero
ASCONA
1 mese
Ticino, dove l’atmosfera mediterranea incontra le Alpi
Il primo sud nel periodo invernale: un mix di neve, acqua e tanto sole
NEWSBLOG
1 mese
Sci in modalità “slow” al ritmo del coronavirus
Una giornata nella regione del Mittelallalin per testare concetti e comportamenti
PARADISO
1 mese
San Salvatore con apertura invernale
Felice Pellegrini: «Vogliamo favorire il turismo cittadino durante il periodo invernale»
URI
1 mese
Andermatt, quando sci fa rima con sicurezza
Il comprensorio sciistico alle porte del Ticino si presenta all’insegna della sicurezza
SVIZZERA
1 mese
Alain Berset: l’inverno avrà luogo in Svizzera!
Un sondaggio dimostra la voglia di sciare in condizioni di sicurezza
BERNA
2 mesi
Corona odia il caldo, noi invece lo amiamo!
Dove passare le vacanze natalizie godendosi il ritorno dell’estate
VALLESE
2 mesi
Stagione invernale alle porte: Saas-Fee da apripista!
Divertimento in tutta sicurezza è possibile: ecco la mia giornata sugli sci
SVIZZERA
24.11.2020 - 10:330

Un inverno in salita, indimenticabile e tutto da scoprire!

Con "My First Time" Svizzera Turismo lancia la nuova compagna pubblicitaria

ZURIGO - La prossima stagione invernale pone sfide importanti per l'intero settore del turismo. Nelle destinazioni di montagna, tuttavia, è opportuno una prudente fiducia. Svizzera Turismo (ST) invita a vivere l'inverno in modo nuovo con "La mia prima volta" e a definire la propria sfida personale. L'industria del turismo ha lanciato ieri a Zurigo la nuova campagna invernale.

Nella nuova campagna invernale, Svizzera Turismo (ST) presenta l'inimmaginabile varietà dell'inverno svizzero. Ognuno dovrebbe trovare l'attività ideale e adatta e provare qualcosa per la prima volta. Insieme all'intero settore, la ST presenta 100 esperienze invernali che coprono tutte le regioni linguistiche della Svizzera e tutti i livelli e le attività. "My First Time" è una campagna attiva, soprattutto digitale, che si svolge in tutti i Paesi da cui è possibile o realistico un viaggio in Svizzera a causa della situazione pandemica.

Per tener conto delle circostanze attuali e per collocare i messaggi giusti al momento giusto, la ST ha sviluppato un sistema di monitoraggio. Sulla base di fattori quali la quota di mercato, il numero di casi e le restrizioni di viaggio, questo sistema fornisce raccomandazioni per l'azione su un messaggio appropriato. A seconda dei risultati, le misure pubblicitarie nei rispettivi paesi vengono adattate a breve termine e orientate all'empatia, alla percezione o alla prenotazione.

L'avvio della stagione invernale è sostenuto da due consiglieri federali. Simonetta Sommaruga, presidente della Confederazione, è convinta che molto sarà possibile quest'inverno, a patto che le cifre della corona possano essere ridotte. Dice quindi: "Conto su tutti per fare di questo inverno un buon inverno". In un'intervista, il ministro del Turismo, il consigliere federale Guy Parmelin, chiarisce che il governo federale farà tutto il possibile per garantire che le condizioni quadro per il turismo siano giuste e che gli ospiti possano godere di vacanze invernali sicure e d'atmosfera. Chiede: "Rimanete in Svizzera, godetevi il nostro Paese, e noi, le autorità e i professionisti del turismo, ci prenderemo cura della vostra sicurezza".

Secondo un'indagine di settore condotta dalla ST alla fine di ottobre, le aziende montane registrano attualmente un livello di prenotazioni per le vacanze di Natale inferiore del 19% rispetto all'anno precedente. Le prenotazioni per le vacanze sportive sono attualmente inferiori anche del 28% rispetto all'anno precedente. Sulla base delle attuali previsioni KOF, la ST ha calcolato anche il numero di pernottamenti per l'inverno (Istituto svizzero per la ricerca sul ciclo economico ETH). E questi mostrano un meno del 21,7% per l'intera stagione in montagna rispetto all'ultimo inverno "regolare" 2018/19. Gli ospiti d'oltremare continueranno a essere completamente assenti e gli ospiti dei mercati locali europei genereranno solo la metà circa (-50,6%) dei loro pernottamenti in Svizzera. È piacevole notare che le previsioni prevedono un aumento del 9 % dei pernottamenti interni alla Svizzera.

Al lancio invernale hanno partecipato le principali organizzazioni turistiche svizzere. I direttori di Funivie Svizzera, Swiss Snowsports, GastroSuisse e HotellerieSuisse hanno illustrato i rispettivi concetti di protezione del settore e le precauzioni speciali. Tutti hanno sottolineato con forza di essere pronti per l'inverno e per i loro ospiti. Anche se, come dice Claude Meier, HotellerieSuisse, l'inverno sarà straordinario, perché questa volta non è solo una questione di ospitalità ma anche di sicurezza. Daniel Borner di GastroSuisse ha inoltre sottolineato che i concetti di protezione nella gastronomia di montagna hanno dimostrato di funzionare. A nome di tutto il settore, Davide Codoni, Swiss Snowsports, ha invitato il popolo svizzero in montagna, che definisce "il più grande e più bel centro fitness all'aperto".

Martin Nydegger, Direttore ST, ha riassunto: "Il settore è pronto, ora la fiducia degli ospiti deve essere rafforzata". A tal fine, la ST ha creato con l'industria il marchio "Clean&Safe", attualmente utilizzato da oltre 4.000 aziende. Esso fornisce agli ospiti la garanzia che i concetti di protezione esistono e vengono rispettati nello stabilimento in questione. Il sito web associato fornisce informazioni trasparenti su tutti gli attuali concetti di protezione del settore. La ST ha inoltre lanciato un sito web intitolato "Dove è cosa e quando è aperto". Oltre alle informazioni sulla situazione pandemica e sulle restrizioni di viaggio, gli ospiti possono trovare anche i fatti rilevanti sui concetti di protezione, le condizioni operative e le offerte per tutti i settori turistici. Nydegger è quindi ottimista: "Siamo assolutamente fiduciosi per questo inverno, perché sarà sicuro, e certamente indimenticabile!”.

Testo a cura di Claudio Rossetti

Contatto: newsblog@viaggirossetti.ch
Link utile: www.viaggirossetti.ch 


 


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-01-23 12:01:30 | 91.208.130.89